Capitolo 1

10 2 1
                                    

Kamy's POV
Sono chiusa in camerata a leggere quando improvvisamente tra le mura gelide dell'orfanotrofio rimbombano i passi pesanti di Gioia, sono rinchiusa in questo orfanotrofio da talmente tanto tempo che riconosco chi sta camminando in base allo spostamento d'aria e in base al suono, li sento venire verso di me.
"Ciao Kamy. Ho una notizia per te,una famiglia vorrebbe adottarti dato che per delle complicanze il loro sogno di avere 2 figli non si potrà realizzare. Hanno già un figlio quindi per favore non fare come tuo solito che allontani tutti,cerca di essere un minimo gentile con lui,so che puoi farlo,so che queste mura ti proteggono da quando sei una neonata ma ho bisogno che mi prometti che cercherai di includerti negli ambienti pubblici." Lo dice come se per lei fosse la cosa più importante del mondo ma le darò retta perchè so che per lei è veramente importante. "Ok Gioia ti prometto che cercherò di adattarmi ai nuovi ambienti." Quando le dico questo l'unica cosa che fa è sorridermi per poi uscire e lasciare che mi cambi in tranquillità.

Gioia's POV
È una normale giornata di ottobre e sono nel mio ufficio quando improvvisamente sento bussare alla porta e quando dico di entrare,alla porta mi si presenta una figura femminile con dei capelli meravigliosi che le ricadevano appena sotto la spalla e una frangetta che le copriva la fronte, sono di un biondo paglierino. Mi guarda con dei lucenti occhi marroni e capisco subito che è una delle donne che è venuta ad adottare uno dei ragazzi. Mi si presenta con una voce dolce: "Buongiorno io sono Veronica. Sono la donna che voleva adottare la ragazzina che è qui da sempre. Quella con i capelli rossi." Capisco subito che si tratta della mia dolce Kamy. "Ma certo signora la vado a chiamare subito."

Veronica's POV
Sto aspettando da diversi minuti ma non mi preoccupa il fatto che debba aspettare perchè per me significa che si sta sistemando per non farsi vedere come una "scappata di casa" ma finalmente la vedo scendere con quei suoi meravigliosi capelli ricci molto lunghi e di quel colore mozzafiato,un rosso brillante che solo a vederlo mi incendia il cuore. Poi quando mi si avvicina noto gli smeraldi che ha al posto degli occhi.
"Hey ciao io sono Veronica" "Ciao io sono Kamy,Gioia mi ha chiesto di portarti a fare un giro e mostrarti la struttura." Mi fa cenno di seguirla e iniziamo il giro della struttura. "Vedo che sei una delle poche ad avere diversi vestiti" "già. Ma perchè le altre non amano andare per negozi, a me rilassa fare compere, sono quella che ha più vestiti ma non perchè io venga trattata meglio".
Appena finiamo il giro comunico a Kamy di andare a preparare le sue cose perchè l'avrei adottata così mi dirigo nell'ufficio della direttrice e firmo tutte le carte e quando esco vedo Kamy con tutte le sue valigie,le sorrido e le faccio cenno di seguirmi, usciamo dalla struttura e aiuto Kamy a caricare le sue cose in macchina.

Lunarium,Solarium,StellarumDove le storie prendono vita. Scoprilo ora