James Potter e Lily Evans erano riusciti a tenere nascosto che uscivano insieme.
O, per meglio dire, ci erano riusciti per qualche tempo.Una settimana.
Una settimana durante la quale l'insistenza di Padfoot raggiunse livelli inimmaginabili, paragonabili forse solo a quelli di Prongs quando ci si metteva d'impegno, e durante la quale Alice, Mary e un'inaspettata Emmeline riuscirono a snervare addirittura il paziente Moony supplicandolo di scoprire qualcosa.
Il fatidico giorno della scoperta, così come lo chiamarono poi il resto dei Malandrini era un sabato, particolarmente grigio e con un tempo talmente brutto da impedire a qualsiasi essere vivente di avventurarsi fuori dal castello.
Perciò, pensò James, lui e Lily avrebbero potuto avere il Parco a loro completa disposizione, per gironzolare un po', per ripassare qualcosa (questo fu Lily a proporlo, strappando al proprio ragazzo un verso di disperazione) e per stare finalmente in pace senza che nessuno li osservasse alla ricerca di maliziosi dettagli segreti.
Nessuno dei due pensò al fatto che probabilmente, essendo gli unici due studenti non rinchiusi nella loro Sala Comune a bubbolare per il freddo, tutti avrebbero notato la
loro assenza.-Moony... Moony... JAMES!- ululò Sirius, uscendo dal dormitorio e scivolando per le scale. Remus, che aveva deciso di usare quel giorno per portarsi un po' avanti con il lavoro e per capire come fare una Pozione che il caro, dolce, viscido Lumacorno aveva assegnato loro qualche tempo prima, si voltò, pronto a prendere in giro l'amico ma bloccandosi di fronte alla sua faccia funerea e sbalordita.
Cominciò a pensare alle peggiori catastrofi e già faceva mentalmente il suo testamento quando Sirius mugolò qualcosa che aveva a che fare con James, usando un tono altamente concitato.
Il ragazzo si alzò, poggiando il libro sul divano aperto per tenere il segno e si diresse verso l'amico... finendo per essere letteralmente investito da qualcun altro.-Remus! Sirius! LILY!- urlò Alice, ignorando i flebili gemiti di Remus e guardando Sirius mentre una luce malefica le brillava negli occhi. Frank, che stava scendendo in quel momento dal Dormitorio, si trovò davanti agli occhi la scena di due ragazzi e una ragazza seduti sul pavimento, o per meglio dire spalmati sul pavimento che si guardavano ghignando silenziosamente. In verità Remus non ghignava, ma cercava di ignorare il peso di Alice sul suo petto, che rischiava di farlo finire al San Mungo a tempo indeterminato.
-E Frank, ecco...- concluse lo stesso Frank, scavalcando Sirius e aiutando Alice a rialzarsi senza guardarla negli occhi.
-Che succede?- rantolò Remus, sorpreso di riuscire ancora a respirare decentemente. Sospirò, guardando con desiderio il libro di Pozioni aperto sul divano e sperando che ci fosse Lily ad aiutarlo.
A proposito di Lily...-Succede che...- e qui Alice fece una pausa mentre gli occhi le brillavano sinistramente – che sono scomparsi sia Lily che James. È sospetto, Rem... Sai come si comportano dopo Hogsmeade, sono incredibilmente gentili e ogni tanto spariscono. E oggi sono spariti.... Sai cosa significa questo? Storia segreta!- concluse, emettendo un gridolino eccitato.
-Storia segreta che, naturalmente, noi sveleremo oggi! – esclamò Sirius e sia Remus che Frank scossero la testa, desolati. Alice non diede loro tempo di fare niente, ma si aggrappò al braccio del povero Frank prima di dire:- Che sia aperta la caccia alla coppia! Corro a chiamare Emmeline e Mary...-
Tempo cinque minuti ed erano tutti di sotto, imbacuccati e alcuni particolarmente imbronciati (Remus, senza fare nomi), altri estasiati.-Da dove cominciamo?- chiese Emmeline, finendo di mettersi i guanti. Sotto alla giacca c'era la macchina fotografica di Alice, pronta per immortalare i due fuggiaschi.
-Quale posto è più romantico del parco sotto la pioggia ed il gelo?- domandò, sarcasticamente, Sirius.
STAI LEGGENDO
Stories about us
FanfictionHagrid regala ad Harry un album pieno di foto dei suoi genitori. Ma quale storia si cela dietro ogni foto?