Secondo me le rose hanno sempre avuto un significato, come ogni altro fiore.
Però loro sono diverse.
Loro hanno dei colorati e soffici petali al tocco e un profumo dolce, ma sono sempre complicate da cogliere dal terreno, perché presentano anche delle taglienti spine su tutto il gambo.Sono come alcune persone, all'apparenza tutte cattive, spinose e pungenti, ma appena ti avvicini capisci che sono dolci, e hanno un cuore fragile come i petali di una rosa.
Ecco perché noi esseri umani dobbiamo avere la capacità di aprire gli occhi, e non fermarci a quello che vedono gli occhi.
L'apparenza è la prima a riuscire a mentire.
Sin da piccolo mi è sempre piaciuto andare a fare lunghe passeggiate per i campi con mio nonno, e ci fermavano sempre a osservare quegli immensi prati ricoperti da cespugli ricolmi di rose.
Al liceo al tempo libero mi piaceva studiare botanica, ne ero ossessionato.
A scuola purtroppo ero considerato il "nerd" di tutto l'istituto, data la mia fissazione per le rose
"Frocetto, la dai una rosa anche a me?"
"Femminuccia"
"Guardalo, è un caso disperato"
"Corre dietro a degli stupidi fiori. Non sa parlare di altro"
Quelle frasi mi rimbombano ancora in testa...
All'Università tutto cambiò. Frequentai ovviamente una scuola specificata in piante e fiori, ne ero troppo affascinato.
Lì incontrai i miei nuovi amici: Chan, Changbin, Hyunjin, Felix, Seungmin, Jeongin e...
Jisung, ragazzo che dopo pochi mesi diventò il mio ragazzo.
Anche a lui piacevano le rose. Ma apparte questo sapevo che era la persona giusta. Io amavo lui e lui amava me. Aveva un cuore molto fragile come i petali di una rosa, e per questo a volte da giovane veniva bullizzato.
Io poi sono diventato le sue spine.
La sua arma.
Il suo scudo.Me lo disse anche, un giorno
"Tu sei come le spine di una rosa, la proteggono. Io sono quella rosa."
Mi innamorai di lui sin dal nostro primo sguardo, ovvero nell'aula di scienze, eravamo compagni di banco.
Il primo a parlare fui io, chiedendogli come si chiamasse e le sue passioni.
Amava viaggiare, fare corse la notte per le strade più buie, ma la cosa più importante:
Adorava le rose, proprio come me.Ad entrambi interessava molto il loro significato, ogni colore dei petali delle rose infatti ne esprimeva uno:
Rosa rossa: amore e passione
Rosa arancione: fascino e bellezza
Rosa bianca: amore innocente
Rosa rosa: amicizia
Rosa blu: saggezza
Rosa gialla: felicità e gelosia
Rosa verde: speranza
Rosa viola: stile femminile e romantico
Rosa fucsia: coraggio e fascino
Rosa azzurra: creatività
Rosa color pesca: "vuoi essere la/il mia/o ragazza/o?" oppure "chiudiamo questo rapporto"E infine lei, la rosa nera
Lei esprime dolore e tristezza. I suoi colori scuri rappresentano un avvenimento brutto della nostra vita.