Rosa, preso dalle parole di quel biondo individuo che tanto aveva scambiato il suo sguardo per quello del suo ormai perduto daddy, si mise alla ricerca di quest'ultimo. Per prima cosa cercoʻ di richiamare il telefono di Capa, che continuava a suonare a vuoto (Capa, per paura di essere tracciato, anche se il telefono era molto 'sicuro', distrusse il suo vecchio telefono lanciandolo fuori dalla macchina nel tragitto). Rosa non si perse d'animo e si mise a cercare qualche social di Caparezza, se almeno ne avesse mai avuto uno, ancora niente. Rosa allora accese la televisione e si sintonizzó nel canale che stava dando il telegiornale per sentire gli aggiornamenti nel caso "Lord Farquard" ma sempre 0. Fino a che, esausto, accedè al computer cercando i vari estratti dalle varie riprese video del caso. le collezionò tutte, cercando di risolvere qualcosa, ma il risultato non cambioʻ, nulla di nuovo. Rosa allora ebbe un'illuminazione: quel signore... Paolo... che gli aveva parlato il giorno precedente DOVEVA ESSERE UN PARENTE DI CAPA! o almeno un suo cugino lontano... quegli occhi non mentivano! aveva il sangue dei Salvemini che scorreva in corpo quell'uomo!
Il giorno seguente Capa e Quella Vera erano sempre all'internet point per cercare informazioni su come fosse più semplice spostarsi, Rosa passoʻ per tutta Roma per trovarli e quando finalmente li trovó urlò a Capa: "Signor Paolo! Che piacere già rivederla!" a Capa prese un infarto, si stava sentendo morire, almeno Rosa non lo aveva riconosciuto ancora... almeno; cordialmente rispose "Buon Mattino... qual buon vento la porta qui?"
R: "Lei"
C: "io..." a Capa venne un altro cappone alla pelle
C: "l'ho mossa nel cercare informazioni riguardo il suo amico? sono contento di questo"
R: "certo ho cercato, ma non ho trovato nulla"
C: "Oh peccato-"
R: "Lei non capisce... HO BISOGNO DI LEI!"
C: "D-di me???" Capa si stava sentendo pian piano morire
R: "SI! non menta lei è un membro dei Salvemini, della famiglia Salvemini! è un cugino di Michele! di Capa! del mio adorato Daddy! quegli occhi non mentono!"
Capa cercò di non rimanere di sasso, per non destare sospetti, e con un coraggio e fermezza rara rispose "Non conosco i Salvemini di cui parli, io mi chiamo Paolo Balotelli, figlio di Mario Balotelli e Maria Balotelli" Quella Vera, capendo la tensione nell'aria prese Capa per il braccio e disse a Rosa "E ora se lei ci vuole scusare siamo impegnati" e se andarono via.di fretta non si accorsero del computer acceso e Rosa... ci buttò un occhio, ignaro di quello che avrebbe scoperto
STAI LEGGENDO
Daddy Capa
HumorMichele Salvemini era uno spazzino che ad un certo punto della sua vita decise di iscriversi ad un concorso di bellezza, sperando di non fare la fine di Socrate. Cosí divenne l'International PlayBoy che JungKook levati proprio che sta arrivando Cap...