12 settembre 2024
<<Alzati Nila!>> Mi urla mia mamma dalla cucina.
<<Oggi torni a scuola!>> Continua lei. Mi rigiro tra le coperte morbide e aspetto qualche attimo per godermi il letto.
<<Nila!>>
<<Arrivo mamma>> Le dico alzandomi dal letto. Apro l'armadio in cerca di qualcosa da mettermi per il "tanto atteso" ritorno a scuola.
Ormai mi sembra di non avere più niente di adatto.
Sento un botto e guardo nella direzione della finestra. Vedo un Springloss (un mostriciattolo volante che mangia tutte le cose che brillano) che si è schiantato contro il vetro. Lo lascio perdere.
<<NILA!!>> prendo una tuta blu e mi vesto in fretta, poi scendo le scale e vado da mia mamma.
<<Uno Springloss si è schiantato contro la finestra.>> Le dico. Lei annuisce guardandomi male.
<<E mentre tu guardavi lo spiringoss sei in ritardo per la scuola.>> Mi dice diventando tutta rossa. Una parte di me dice che dovrei correggerla, dirle che si dice Springloss, ma l'altra parte vuole vivere, quindi decido di non dirle nulla, solo : <<Scusa ora vado.>>
Apro la porta e vedo i nuvoloni rossi che si fanno sempre più scuri, prevedo una pioggia di sale per le quattro del pomeriggio.
<<Randie?>> Dico quel nome come se non fossi stupita di rivedere la mia ex migliore amica in cittá.
<<Scusa ci conosciamo?>> Mi chiede lei subito dopo una piccola risata snob. Mi sposto dal viso una ciocca dei miei capelli ribelli e le rispondo: <<Ehm... Si Randie. Migliori amiche per cinque anni? Ti sei trasferita in Irlanda e io ti avevo fatto il cartellone "Ti aspetto a Novembre"... Non ti ricordi?Ne sei sicura?>> Lei fa cenno di no con la testa.
<<Mi dispiace Nila, hai sbagliato persona.>> Mi dice sorridendo imbarazzata.
<<Come sai il mio nome se sei la persona sbagliata, Randie?Come me lo spieghi?>>
<<Io non so il tuo nome, non ti conosco. Adesso smettila o chiamo la polizia.>> Risponde lei, poi si allontana con fare indifferente. Certo che è proprio un comportamento strano da parte sua, ci volevamo davvero tanto bene...Sicuramente pensate che questo non sia un mondo post-apocalittico, ma credetemi non avete ancora visto niente.
Baci baci💋
STAI LEGGENDO
VITA POST APOCALITTICA
Science FictionVi siete mai chiesti come sarebbe il nostro mondo in una versione post apocalittica? Bhe, io si e in questo racconto vi spiegherò come la vedo io. Sono passate due settimane da quando gli zombie si sono rifugiati in un posto a noi sconosciuto, due s...