3. Arriviamo al campo, finalmente

16 3 4
                                    

POV: MATILDE

"Dobbiamo andare per forza a piedi?" Disse Miky

"Abituati, se ti daranno un'impresa altro che 80km-"

"DOBBIAMO FARE 80km?"

"Miky dai sono solo 2 ore a piedi, non sono tante. Ti dicevo, se mai ti daranno un'impresa come farai? Devi girare tutta l'America."

"A te te hanno mai assegnata?"

"L'anno scorso sono andata a cercare il tridente di Poseidone insieme a Percy ed Annabeth, gli dei sembra che si perdono sempre tutto! Mentre due anni fa sull'isola di Circe a prendere il suo libro d'incantesimi per respingere i suoi attacchi insieme a Will e Thalia; anche se è una cacciatrice di Artemide l'hanno mandata insieme a me e Will."

"Ok Mati molto bello ma... chi sono queste persone? Anzi parti dal campo , poi mi racconti della gente."

"Ok... allora il campo è... immenso. All'inizio non sai dove guardarti, ma ti ci abitui con poco. Appena arrivi trovi il pino di Thalia, la ragazza che ti ho detto prima, è una lunga storia... diciamo solo che per salvare due dei suoi amici si è "fatta" uccidere , e suo padre l'ha trasformata in un pino per salvarla, poi è uscita, ma questa è un'altra storia. Poi c'è il Parthenos di mia madre, la grotta dell'oracolo, arti e mestieri, l'anfiteatro con il falò, la casa grande, il campo da pallavolo, le capanne..."

Miky mi guardò stordita come se si stesse perdendo.

"Ok" le dissi "è tanta roba, ma ora ti parlo della gente."

"Meglio, mi stavo perdendo." Mi disse lei, la conoscevo troppo bene
"Parlami delle persone con cui sei più amica, degli altri non mi importa, li conoscerò dopo."

"Ok, allora vediamo... c'è Annabeth, che è mia cugina e mia sorella-"

"Come fa ad essere sia tua cugina che sorella?" mi chiese Michela.

"Praticamente i nostri padri sono fratelli, quindi per questo siamo cugine, però abbiamo la stessa madre, Atena, quindi questo ci rende sorelle."

"Ah, Atena ha un'ossessione per i Chase. E dimmi vi somigliate?"

"Di carattere un sacco, per l'aspetto siamo gli opposti. Io ho i capelli corti e castani e gli occhi marroni, mentre lei è bionda con i capelli a media altezza , però più lunghi che corti, e gli occhi grigi. Guarda somiglia più a te. Comunque; poi c'è Percy che è il figlio proibito di Poseidone e ragazzo di Annabeth."

"Figlio proibito?"

"Molti tempo fa i tre pezzi grossi, ovvero Ade, Poseidone e Zeus, fecero un giuramento sullo stige di non avere più figli semidei, perché erano troppo potenti, ed invece tutti e tre infransero il patto , Zeus ha avuto Thalia Grace, che è la ragazza di cui ti parlavo prima , che però ora è una cacciatrice di Artemide, però a volte torna al campo a trovarci se ha tempo; e se le vai a genio è anche abbastanza simpatica.
Poi c'è Percy Jackson, che è figlio di Poseidone, a volte è un po' egocentrico, però alla fine ti fa morire dal ridere, e farebbe di tutto per le persone che ama, ad esempio si è buttato in un'abisso di nome "Tartaro" per salvare mia sorella. Ed infine c'è Nico Di Angelo, che è un tipo ok, sembra freddo e antipatico ma quando poi si fida di qualcuno diventa tutt'altra persona, è così soprattutto da quando sua sorella, Bianca Di Angelo, è morta in un'altra impresa."

"Okk, raccontami anche degli altri."

"Ok ok, poi c'è Piper McLean, che diresti é tutto tranne che una figlia di Afrodite. Poi ci sono : Will Solace, figlio di Apollo ed è il ragazzo di Nico; Leo Valdez, figlio di Efesto; Clarisse La Rue, figlia di Ares; Chris Rodriguez , figlio di Hermes e ragazzo di Clarisse; e poi ci sono i semidei romani che però al campo Giove, dall'altra parte d'America.
A volte vengono a trovarci. Sono Hazel Levesque, figlia di Plutone e sorellastra di Nico, perché Plutone è la controparte romana di Ade; E Frank Zhang, figlio di Marte , fratellastro di Clarisse e fidanzato di Hazel; e Jason Grace, figlio di Giove e fratello minore di Thalia."

We're just two half-bloodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora