🍂𝑃𝑖𝑙𝑜𝑡🍂

1.4K 231 98
                                    

🍂☕️ ISTRUZIONI DI LETTURA ☕️🍂

Prima di immergervi nella lettura ci sono un paio di cose FONDAMENTALI che non possono assolutamente mancare.

Premi play e lasciati cullare dal rumore del caminetto mentre tieni tra le mano quella tazza pia  di cioccolata calda e mini marshmellow o tè alla mela e cannella.

Dove hai messo il tuo pile preferito? Bene prendilo e siediti sul divano, ora sei pront* per immergerti in queste vibes autunnali insieme a me.

Ah, dimenticavo..

⚠️Come sempre vi ricordo di riempire la stellina e di lasciare un commento.⚠️





🍂 PILOT 🍂


Ci sono due momenti della giornata, che amo particolarmente.

Il primo in assoluto è questo.

Svegliarmi con il profumo di terra bagnata e vedere il primo velo di nebbia, non ancora troppo fitta, che aleggia attorno alle case di mattoni.

Io che cammino tra le strade di Salem mentre il sole è quasi pronto a sorgere, tinteggiando il cielo con tonalità calde e dorate che si riflettono sul fogliame degli alberi, alcune dai colori sbiaditi, altre colorate di rosso o di quell'arancione che mi fa venire voglia di pie alla zucca. Il silenzio sereno che avvolge la strada deserta rende l'atmosfera quasi incantata.

L'autunno è la mia stagione, quella in cui riesco a dare tutta me stessa ed è anche quella che preferiscono i miei clienti.

Dal primo di settembre le mie giornate cambiano radicalmente, diventando un turbinio di giornate infinite, dove le persone entrano ed escono dalla mia bakery, magari dopo aver percorso chilometri e chilometri, solo per assaggiare i miei cinnamon rolls.

Mi fermo davanti alla prima panchina che trovo asciutta e mi siedo.

Tra le mani una tazza calda di pumpkin spice latte e le spezie avvolgono subito l'aria con un profumo confortante, accogliente.

Sorrido, sentendo la dolcezza ad ogni sorso e il calore che si espande nel mio corpo finisce per scontrarsi con l'aria fresca e frizzantina dei giorni che precedono l'equinozio d'autunno.

Sfrego i piedi sull'asfalto, sorridendo.

Da bambina lo facevo sempre, muovere i piedi tra il fogliame secco per farlo scricchiolare sotto i piedi, creando quella melodia delicata che si unisce al silenzio mattutino.

Dal giorno in cui sono nata, ho sempre amato Salem, con le sue strade storiche e il suo fascino unico. Non c'è mai stato un giorno in cui ho pensato di andarmene e alla fine ho realizzato il mio più grande sogno, mio e di mia nonna a dire il vero.

E' da lei che ho ereditato la passione per la cucina, soprattutto per quella per i dolci. Nonna Lana è terribilmente golosa e nonostante il diabete non vuole proprio rinunciare ai miei cinnamon rolls.

Il cellulare inizia a vibrare dalla tasca dei jeans e sorseggio il mio cappuccino, sapendo già chi è che mi sta cercando.

Tutte le mattine, alle sei e diciannove, quando il sole albeggia, puntuale come un orologio svizzero, ricevo la mail con il primo ordine.

L'ordine cambia di volta in volta, meno che per due cose.

Un cinnamon rolls classic e la richiesta esplicita che sia io a consegnare l'ordine.

Non importa che abbia un rider.

Quelle poche volte che avevo chiesto a lui di consegnare l'ordine, era stato rimandato indietro.

Adler Scott è arrivato in città da poco più di un anno e anche se le ordinazioni la consegnavo io, non ho mai avuto il piacere di conoscerlo di persona.

Ci siamo incrociati una volta sola, all'inaugurazione dell'hotel che aveva ristrutturato insieme ai suoi dipendenti, e a giudicare dalle voci che circolano su di lui, è un giovane uomo sempre cordiale e disponibile con tutti.

Non fatico a crederlo in realtà.

Mia nonna dice sempre che gli occhi sono lo specchio dell'anima e quell'unica volta che li ho incrociati, ho subito percepito la sua gentilezza.

Sorseggio ancora la bibita calda che ho tra le mani e quando il sole sorge, accarezzandomi il viso con i primi raggi, mi alzo dalla panchina.

«E' ora di aprire.» Sorrido tra me e me. «Un'altra giornata è iniziata.»

🍂☕️🍂☕️🍂☕️🍂☕️

Spazio autrice

Benvenuta in questa nuova avventura, mia ragazza autunno.
Ci vediamo presto 😉

Sempre ed immensamente vostra,
Marty🍂☕️

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 11 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

𝑈𝑛𝑑𝑒𝑟 𝑇𝘩𝑒 𝐶𝑖𝑛𝑛𝑎𝑚𝑜𝑛 𝑆𝑖𝑔𝑛 || 𝑹𝒐𝒎𝒂𝒏𝒄𝒆 || Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora