Regolamento

18 5 4
                                    

Gli déi sono davvero tantissimi, e per quello che penso hanno il mio massimo interesse.

Si andrà a settimane. Ci sarà la settimana di Apollo, o Ares, o Ade, Zeus, Demetra ed eccetera.

Per esempio, ci saranno le settimane di Atena, grande dea della strategia e della saggezza, dove si verrà recensiti da lei. Ossia, una dea classica e tecnica. E così via per gli altri. A settimane spiegherò il tema.

Le storie che parteciperanno dovranno avere un minimo di 10 parti.

I turni delle settimane continueranno fino a quando i lettori non avranno letto tutta la storia di tutti gli scrittori o scrittrici che partecipano.

Come ho detto prima sono validi tutti i generi.

NB. Lasciare le stelline/voti ad ogni capitolo, lasciare un minimo di cinque commenti ad ogni capitolo e fare una recensione al fine di ogni settimana è fondamentale.

Lista nera

C'è chi la mette, c'è chi no. Io non ho nulla contro chi la mette, per carità, ognuno ha la sua filosofia di pensiero. Ma qua è un ambiente dove se non si riesce proprio a leggere una storia... Si può dire. Chi non riesce a continuare la storia, mi scriva in bacheca e poi ci accorderemo. Non ci si deve vergognare, perché la lettura non è un obbligo, si legge per "fuggire" dalla realtà, per il piacere di leggere. Nessuno vi obbliga a leggere un genere che proprio non vi va giù, ma questa non deve diventare una scusa. Viviamo in un mondo dove tutti cercano di fregare tutti, e io mi chiedo perché? Se gli altri ti aiutano, perché tu non puoi sforzati di aiutare gli altri? Quindi, leggere la storia ci si prova sempre e comunque.

Nessuna segnalazione, nessuna brutta pubblicità o brutte recensioni. Però se si verifica un comportamento scorretto... Si verificheranno conseguenze.

Un' altra cosa importante

Se state partecipando ad altri scambi e magari qualcuno vi vuole fare una correzione, nel momento in cui correggete potete cancellare il commento.

Vi invito a non soffermarvi solo ed esclusivamente sulla grammatica, e provare veramente a immergersi nella lettura, a sentire le emozioni e a carpire riflessioni.

Per quanto riguarda la lettura della mia storia. Allora, potete scegliere quella che vi incuriosisce di più. "Ti accontenti della notte?" è una storia completa e ancora in fase di revisione. Invece, "Il Regno delle Rose" è una storia che si lega alla prima, ma è studiata come singola. "Guardando le stelle" è una raccolta di poesie. Per favore, non leggete solamente la raccolta di poesie, mi farebbe tanto piacere che leggeste una storia vera e propria.

Se mi lasciate le stelline o voti mi fate tantissimo piacere, ma questo sta a voi decidere. Non voglio stelline obbligate. Però i commenti se me li lasciate mi fate ancora più piacere, sempre più di uno. Mi piace sapere cosa ne pensate.

La recensione dovrà essere completa e dovrà essere effettuata a ogni fine settimana e in base allo stile. Se vi dimenticate di qualcosina... Non sarà questo a decretare che siete delle cattive persone. Per quanto riguarda me, se vi fa piacere fatea recensione, oppure se non la volete fare tutte le sante settimane, va anche bene così.

Se volete mettermi il follow per restare aggiornati, se non avete il piacere troverete lo stesso un modo. Non è obbligatorio.

Una cosa ci tenevo a dirla, non è carino fare liti o discussioni. Però se ci sono dei battibecchi per azioni che vi hanno infastidito... Sono del pensiero che con le parole si risolve tutto, con calma senza che nessuno esca con insulti. Poi se c'è qualcosa che ci urta è normale, nessuno vi vieta di farlo sapere. Siamo tutti umani ed è giusto che anche il fastidio sia parte di noi.

Se avete domande, non esitate a chiedere. Chiedere è diritto e risponde è cortesia. Non fatevi problemi a chiedere.

Siate per favore umili. Nessuna storia è perfetta. Non reputo neanche la mia una storia degna dei primi posti in classifica. Anche la mia, come tutte, ha dei punti forti e dei punti deboli.

I consigli sono ben accetti. Poi se proprio non vi vanno giù... La storia è vostra e ognuno ha uno stile di scrittura diverso.

Spero di essere stata chiara con la spiegazione. Non ne sono sicura, però se la reputate confusa, per favore chiedete se mi date dei consigli vi ringrazio tantissimo.

Per l'iscrizione:

Autore/a
Titolo
Genere
Parti o capitoli
Trama

I capitoli da leggere sono variabili in base alle settimane e i partecipanti in gare prima saranno cinque e il cerchio si andrà a restringere.

Non vi chiedo di dare un voto alla storia, un po' di competizione ci vuole. Ma non si dare un voto. Perché si creano scompigli e anche dispiaceri.

So che si possono creare comunque, perché diventerà sempre più difficile essere nello scambio, ma bisogna mettersi alla prova. E le cose facili sono per le persone che non si sforzano.

Spero davvero che vi piaccia e se avete consigli da darmi, sono tutti benissimo accetti. È la mia prima volta. Ho partecipato a moltissimi scambi e sempre lo farò. Però ho sempre avuto il desiderio di averne uno tutto mio e così l'ho fatto.

Vi auguro buon divertimento e un buono scambio.

Ricordatevi sempre che i sogni sono tutti realizzabili e se non si realizzano... Voi ci avete provato.  <33 <33

Scambio di lettura -con l'aiuto degli dèi-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora