"It's a basic truth of the human condition, that everybody lies. The only variable is about what "
- ᴅʀ. ɢʀᴇɢᴏʀʏ ʜᴏᴜꜱᴇ
⚖️
Cosa forgia la nostra essenza e definisce il nostro io?
Secondo la Teoria della Sostituzione non è semplicemente una questione di libero arbitrio o di scelte consapevoli, ma siamo profondamente influenzati dalle interazioni sociali e dai gruppi con cui scegliamo di associarci. Sutherland sostiene che il comportamento umano, compresi i nostri impulsi più reconditi e deviati, viene appreso attraverso le relazioni e le influenze sociali.
Se siamo immersi in un contesto che promuove certe convinzioni e comportamenti, è inevitabile che questi diventino parte di noi. Siamo plasmati dalle associazioni differenziali e dalla loro influenza sul nostro essere.
All'Eclipse Cove questa teoria trovava una manifestazione palpabile. Il club era più di un semplice luogo; era un ambiente che amplificava e rispecchiava ogni sfumatura dell' appartenenza all'élite della società. L'intera struttura era un incantesimo di luci soffuse ed ombre che si intrecciavano in una danza di chiaroscuri sulle pareti scure ed il legno lucido. Il pavimento rifletteva ogni passo con un fascino ipnotico, mentre la musica pulsante guidava i movimenti ed i desideri dei clienti. Le grandi vetrate panoramiche rivelavano una vista mozzafiato sull'oceano, dove le onde scintillavano sotto la luce della luna.
L'Eclipse Cove era un regno senza regole, un luogo dove ogni segreto veniva custodito gelosamente e ogni desiderio poteva essere realizzato.
Scrutai le persone intorno a me, i volti noti dell'élite della contea di Los Angeles: eravamo il prodotto del nostro ambiente, plasmati da scuole prestigiose, ville da milioni di dollari, e vacanze esotiche. Tutti ci avevano sempre detto che eravamo destinati alla grandezza, che l'eleganza e la purezza del lusso ci avrebbero reso quasi innocenti, protetti dai mali del mondo esterno. E se è vero che l'ambiente forma l'individuo, allora non potevamo che essere buoni, giusto?
STAI LEGGENDO
𝑼𝑳𝑻𝑹𝑨𝑽𝑰𝑶𝑳𝑬𝑻
Romance"Lui era l'avvocato del diavolo, il maestro nel rendere ogni peccato una virtù ed ogni menzogna una verità" Lui è l'avvocato più spietato di New York, capace di sedurre la legge e le anime con una conoscenza così profonda da piegarle alla sua volont...