Come avete già capito è la pozione che bevono Fed e George per poter partecipare al Torneo Tremaghi al loro 5° anno ad Hogwarts. Il corpo invecchia, ma la mente resta dell'età tenuta al momento dell'assunzione.
Ingredienti:
Corno di Bicorno in polvere,
Radici di Tranello del Diavolo,
Succo di Zucca,
Capello di Troll,
Un pizzico di Pepe Rosa e Verde,
4 gocce di Assenzio,
Un fiore di Loto.
Ricetta:
Bollire il succo di zucca fino a quando avrà perso la densità.
Aggiungere il pepe rosa e quello verde contemporaneamente.
Cuocere a fuoco basso per tredici minuti.
Allo scadere dei tredici minuti prendere il mestolo e mescolare tre volte in senso orario e due in senso antiorario. Ripetere l'operazione ogni due minuti per ventisei minuti totali.
Aggiungere poi il corno di bicorno e le radici tritate di Tranello del diavolo.
Appena la pozione avrà assunto un colore verdognolo si potrà aggiungere il capello di Troll, altrimenti è stato sbagliato qualcosa e bisognerà ricominciare da capo.
Tenere la pozione su un fuoco bassissimo per un intero ciclo lunare (27 giorni), aggiungendo ogni giorno mezzo litro d'acqua.
Trascorsi i 27 giorni, pestare con il mortaio il fiore di loto versandoci sopra le quattro gocce di assenzio ed unire al calderone.
STAI LEGGENDO
Pozioni del Mondo Magico
SpiritualRicette ed Ingredienti delle pozioni del Mondo Magico