Erano passati tanti anni da quel primo incontro, quando i loro occhi si erano incrociati per la prima volta, quasi per caso, e le loro vite si erano legate in un nodo inestricabile. Junior Cally e Marina avevano attraversato un lungo viaggio insieme, fatto di momenti felici, difficoltà, conquiste e sacrifici. Non erano più due giovani che si muovevano nel mondo alla cieca; avevano imparato a conoscersi e a capirsi, a sostenersi a vicenda quando la vita si faceva dura e a gioire delle piccole cose che il tempo regalava.
Il tempo, infatti, sembrava scorrere in fretta. Ogni anno che passava li avvicinava sempre di più, come se il destino non avesse mai voluto separarli, e ora, a distanza di quasi un decennio, Junior Cally sentiva che era giunto il momento di fare una domanda che gli era rimasta nel cuore per anni. Il pensiero di sposare Marina lo aveva sfiorato in diverse occasioni, ma c’era sempre stato qualcosa a fermarlo: la carriera, le insicurezze, la paura di non essere all’altezza di una promessa così importante. Ma adesso tutto appariva più chiaro, più nitido, come un orizzonte che finalmente si apre dopo un lungo temporale.
Era una serata d’autunno quando Junior Cally decise che non avrebbe aspettato oltre. Si trovavano nel loro appartamento, lo stesso che avevano arredato insieme anni prima, in cui ogni dettaglio raccontava un pezzo della loro storia. Le foto appese alle pareti, i dischi preferiti sparsi sul tavolino, persino il modo in cui il tramonto filtrava dalle tende, tingendo la stanza di una luce dorata, tutto sembrava parlare di loro, del loro amore che si era consolidato nel tempo.
Mentre Marina preparava la cena, lui la osservava da dietro, in silenzio. La vedeva muoversi con naturalezza, come se fosse parte di quella casa tanto quanto lui. Ogni suo gesto gli sembrava perfetto, ogni sorriso una conferma di ciò che lui sapeva già: non poteva immaginare un futuro senza di lei. Si avvicinò, senza fare rumore, le mani che iniziavano a sudare per l'emozione.
“Marina,” disse piano, la voce più bassa del solito, quasi tremante. Lei si voltò, sorpresa da quel tono diverso, e lo guardò con curiosità.
“Sì?” rispose, continuando a sorridere, ma notando subito qualcosa di diverso in lui. Lo aveva imparato con il tempo: riusciva a leggerlo anche nei piccoli dettagli.
Junior Cally fece un respiro profondo, cercando di trovare il coraggio nelle parole che aveva ripetuto mille volte nella sua mente. “Sono anni che stiamo insieme… anni in cui ho imparato a conoscerti e amarti ogni giorno di più. Ho capito che senza di te non sono completo, che tu sei la mia casa, il mio rifugio, il mio tutto.”
Marina lo guardava, ora con gli occhi che si illuminavano di una dolce sorpresa. Non parlava, lasciava che fosse lui a continuare, come se già sapesse dove quelle parole lo avrebbero portato.
“Voglio passare il resto della mia vita con te, non solo come compagno o fidanzato… ma come marito.” Si inginocchiò, le mani che tremavano leggermente mentre tirava fuori un piccolo anello, luccicante sotto la luce della cucina. “Marina, vuoi sposarmi?”
Il silenzio cadde nella stanza per un attimo che sembrò durare un’eternità. Il cuore di Junior Cally batteva forte, in attesa di una risposta, di quel momento che avrebbe cambiato per sempre il loro futuro. Ma non dovette aspettare a lungo.
Gli occhi di Marina si riempirono di lacrime, ma era il sorriso che le illuminava il viso a parlare più di qualsiasi parola. Senza esitazione, si gettò tra le sue braccia, ridendo e piangendo allo stesso tempo. “Sì,” sussurrò, la voce rotta dall'emozione, “sì, lo voglio.”
Si abbracciarono stretti, mentre il mondo attorno a loro sembrava dissolversi, lasciando spazio solo a quella promessa, a quell’istante che sarebbe rimasto inciso nei loro cuori per sempre. Junior Cally le infilò l'anello al dito, e mentre lo faceva, sentì che tutto finalmente aveva senso. Le paure del passato, le incertezze, i dubbi, tutto svaniva davanti alla certezza di aver trovato la persona con cui voleva trascorrere ogni giorno della sua vita.
Erano passati tanti anni, ma in quel momento, sentiva che il loro viaggio era appena iniziato.
*************"
Spazio autoreVolevo scusarmi per non aver pubblicato molto ultimamente, ma sono stata impegnata. comunque . Spero che questo capitolo vi piaccia 💞🥺
STAI LEGGENDO
Cotta del mio migliore amico *junior cally* 2
FanfictionDopo tanti anni, mi ritrovo a guardarlo con occhi diversi. È strano come il tempo possa cambiare tutto,