Era il penultimo giorno di vacanze prima del college.
Io e Selly eravamo nel parco comunale e stavamo mangiando un gelato.
"È già finita l'estate..."dice lei
"Sembrava ieri che ci siamo diplomati"
"E invece era tre mesi fa"
"Quindi anche tu sei stata ammessa ad Oxford?"
"Si,andremo assieme.Non sei felice?"
"Vorrei conoscere anche qualcuno di nuovo..."
"Migliori amici per sempre?"
"Migliori amici per sempre!"
"Ma a pensarci bene,ci conosciamo da più di 8 anni e non mi hai ancora detto il tuo tipo di ragazza ideale,io ti ho detto tutto quando ho conosciuto Simon,dai che me ne intendo e che potrei aiutarti"
Esatto...ragazza....beh,il mio genere di ragazza non esiste,perchè non mi piacciono le ragazze.Io sono gay e Selly non lo sa,anche se è la mia migliore amica.Ho paura della sua reazione se glielo dicessi.O la reazione dei miei amici,per non pensare a quella dei miei genitori!
Forse lo dovrei dire a Selly...
Io sono stato con delle ragazze e proprio da loro ho capito che non fanno al caso mio.
"Pronto?Harry sei ancora sulla Terra?O hai la testa fra le nuvole?"
"Ci stavo pensando"
"Mmhhh....così mi incuriosisci"
"Non ho un tipo"
"Tutti noi abbiamo preferenze"
"Io no,basta che quella persona mi ami"
"Sei sempre stato così romantico"
"È il mio modo di essere"
"Fortunata la ragazza che starà assieme a te"
La ragazza....
"Selly è tardi devo andare"
"Ma sono solo le 22"
"Ti ricordo che domani abbiamo il treno presto e io devo passare a prenderti"
"È vero!Io devo ancora fare le valigie"
"Sei sempre stata una tipa notturna"
"La vita della notte è bella,nessuno ti disturba"
"La gente normale la notte dorme "
"Io non ho mai detto di essere normale"
Tutti e due scoppiamo a ridere e mi arriva un messaggio.È Andrew,uno dei miei migliori amici.Quindi domani vai a Oxford?
Si...te non mi hai ancora detto
dove andrai te però!Se te lo dico non ci credi
Vai dimmi
Harry sono stato preso anche io
OXFORD?
OXFORD!
Bro è la migliore delle notizie che qualcuno
mi abbia mai datoAnche Selly c'è?
Si...e Simon no
Simon no?Credevo fosse il
più intelligente della scuolaNon è riuscito a convincerli
Vabbe bro,ci vediamo domani
A domani
Era la migliore delle notizie che potesse mai arrivarmi.
"Ma te sapevi di Andrew?"chiedo a Selly
"Si...voleva farti una sorpresa"
"Quando l'ha saputo?"
"Più o meno 2 mesi fa,ma voleva stupirti"
"E ce l'ha fatta!"
"Vabbè io ora vado che devo ancora fare la valigia,ci vediamo domani Harry"
"A domani donna della notte"
"Donna della notte?"
"Si,sei tu quella che sta sveglia di notte e dorme di giorno"
"Sei un cretino"
"Lo so"
La saluto e poi torno a casa.Sono figlio unico e i miei genitori sono spesso a lavoro fino a tardi.Mia madre e mio padre sono dei medici e fanno dei turni assurdi.Io invece volevo essere un cantante e poter suonare in giro per il mondo.
Apro la porta e corro in camera.Dovevo finire di fare la valigia;avevo messo un paio di magliette e molti pantaloni di tuta.Un vestito un po' più elegante per le uscite e tutti i miei prodotti per i capelli.Posso sembrare uno a cui non importi ma io e la haircare routine siamo un tutt'uno.I miei capelli non sono facili da tenere,sono ricci e secchi.
Chiudo la valigia e la metto affianco al letto.Era piuttosto tardi perchè il tragitto tra il parco e casa mia era molto lungo.Decido che era l'ora di andare a letto;punto la sveglia per le cinque del mattino e mi metto sotto le coperte.Speravo con tutto il mio cuore di incontrare qualcuno che potesse capirmi,perchè in cuor mio il bambino snobbato da tutti iniziava a ribellarsi.Al mio risveglio non capisco neanche che ora possa essere e che giorno sia.Ah vero,primo giorno di college.Mi alzò e decido di mettermi dei jeans neri e una felpa.Scendo le scale e mi preparo al volo un panino per colazione.
I miei genitori erano ancora a letto e mi dispiaceva non poterli salutare,ma non volevo svegliarli,così scrissi un biglietto:Io parto,vi voglio bene,ci vediamo a Natale-Harry.
Decido che è più che sufficiente,tanto sapevo già che mi avrebbero chiamato appena si sarebbero svegliati.
Prendo la valigia e la metto nel baule.Dovevo passare a prendere Selly e Andrew.
Come prima cosa accendo la musica,la mia motivazione di vivere.Amo sentire le mie melodie preferite di prima mattina,mi danno la carica!
Arrivo davanti casa di Selly.Lei ha i capelli biondi sciolti sulle spalle e porta un top con una gonna.È bella.
"Ciao Harry"
"Ciao Selly"
"Andiamo da Andrew?"
"Si"
"Ma che musica è?"
"La mia playlist,scegli quella che vuoi"
"Okay"
Lei si allaccia la cintura e io parto.Nel giro di 20 minuti siamo a casa di Andrew e ovviamente è in ritardo.
"Dici che gli devo mandare un messaggio?"
"Si"Andrew dove sei?
Ah siete già qui,arrivo
Va bene
Lui esce dalla porta.I capelli neri sono spettinati come sempre e portava i pantaloni di tuta con una felpa.
Si...per un breve momento della mia vita ho avuto una cotta per lui,ma me la sono fatta passare quando si è fidanzato con Nadia,la sua ragazza attuale.
Neanche lui sa che sono gay.Effettivamente non lo sa nessuno.Lo nascondo così bene?
"Te sempre vestito elegante eh?"lo canzona lei
"Parli tu che sembra che stai andando al mare"
"Sicuramente sono vestita meglio di te"
"Ma se sei mezza nuda!"
"Si vede che non capisci nulla eh!Come ti hanno ammesso ad Oxford?"
"Oxford mica è una scuola di moda!"
"Vabbè"
"Perchè sei così silenzioso Harry?"mi chiede lui
"Sono solo stanco"
"Se vuoi guido io"mi dice lui
"No ma tranquillo,è che ieri sera ero fuori con questa qua!"Dico indicandola.
"Hey abbiamo mangiato un gelato alle 22,non era mica così tardi!"
"Donna della notte"
"Non chiamarmi così!"
"Ma voi due avete intenzione di litigare ancora?Harry più o meno il tempo del tragitto?"
"Due ore"
"Bene,io dormo.Non litigate come ora"
"Sei proprio di compagnia Andrew..."
"Sono andato a letto alle 2"
"Non potevi andare prima?"
"Ero da Nadia"
"Alle 2 di notte"
"Eheh sapessi che abbiamo fatto"
"Che schifo Andr"dice lei
"Solo perchè con Simon non fai niente perchè lui è troppi preso dallo studio mica devi schifare me,io mi godo i miei 18 anni"
"E come te li godi..."
"E tu Harry?Non hai nessuna con cui ti diverti?"
Nessuna....io direi nessuno....
"No.Nessuno mi vuole"
"Vedrai che al college troverai qualcuno,sei bellissimo!Figurati se nessuno cade ai tuoi piedi!"
"Lo sai che io vivo per il lavoro e per lo studio,non per divertirmi con una ragazza"
"Che noiosi che siete!Ma perchè a me questi amici?"
"Perchè ci hai scelti tu e ora non ci puoi rimandare indietro"
"Vabè io dormo"
"Buonanotte Andrew sogni d'oro"dice Selly
"Sogni d'oro sto cavolo"
"Che finezza"
STAI LEGGENDO
Semplicemente tu
ChickLit"E se lui non mi amasse?Se non ricambiasse?" "Vedrai che ti amerà" Harry è il classico ragazzo casa-lavoro-scuola.La sua vita è "piatta" perchè non è mai uscito da Londra. Vive per il suo lavoro e il sabato sera non fa altro che rifugiarsi in casa a...