Corro verso il mio armadio e prendo i primi vestiti che vedo.Mi chiudo in bagno e mi lavo.Mi metto un paio di jeans baggy e una maglia nera presa a caso.Asciugo i capelli e li lascio spettinati,pettinati sono inguardabili.Ho fatto un periodo della mia vita in cui mi pettinavo sempre e non ero al massimo del mio splendore; poi quando ho scoperto l’esistenza dei capelli spettinati ma comunque in ordine mi si è aperto un mondo.
Mi riempio di profumo e poi esco dal bagno.
“Madonna ma quanto profumo ti sei messo?”Mi chiede Harry quando si avvicina a me
“Ne metto sempre così tanto,sono riconoscibile”
“Contento te”
Vedo che lui si è cambiato e ora porta un paio di jeans con una maglia che risalta il suo fisico e potrebbe far morire chiunque.
Usciamo e ci dirigiamo all’uscita principale.Ora che lo noto,Harry non si è mai vestito così,porta sempre la tuta.
Mentre camminiamo per il corridoio,molte ragazze si girano per guardarci; in effetti siamo invidiabili e bellissimi tutti e due.L’unica persona che non volevo vedere era quelll’amichetto di Harry,ma ovviamente lui è sempre in mezzo a tutto e lo beccchiamo a metà corridoio.
“Dew non so a che ora torno,nel caso ho preso le chiavi del dormitorio”
“Dove vai?”Chiede lui
“Dove andiamo volevi dire”lo corregge lui.Andrew si gira verso di me e mi squadra,noto che Harry lo guarda in maniera tagliente,come se lo sguardo che Andrew sta rivolgendo a me lo infastidisse.
“Andrew dopo ti voglio parlare”gli dico io
“Io?Parlare con te?”Mi chiede lui
“Si”
“Pff…non so se ne ho voglia,puoi pure andare col tuo amichetto ora Harry,io me ne frego”
Harry sembra confuso dal comportamento di Andrew e lo sono pure io,sapevo che loro fosse migliori amici dall’alba dei tempi e che avessero chiarito sulla mia apparizione.Andrew sembra infastidito dalla mia presenza.
“Gli faccio così schifo?”Chiedo a Harry
“No,è solo permaloso”
“Cosa ho fatto di male?”Chiedo
“Ti sei avvicinato a me,sei diventato mio amico in meno tempo di lui e mi stai facendo cambiare in meglio,semplice”
“Ah,cosa vuol dire cambiare in meglio?”Sono parecchio confuso.
“Beh,prima non mi vestivo così,non uscivo e non pubblicavo foto”
“Ah”
“E lui è rimasto male perchè ero diverso,ma la gente cambia”
“Mi dispiace”dico io
“Per cosa?”
“Sto rovinando la vostra amicizia…”
“No Liam è tutto a posto,lui è sempre stato così quando mi facevo nuovi amici,stessa cosa per Matthew”
“Non lo sapevo…”
Arriviamo all’uscita e ci dirigiamo nel parco del campus,poi usciamo.Ho saputo di questa festa poco fae ci voglio portare Harry.
“Dove si va?”Chiede lui,sa che lo porto ad una festa ma non di preciso dove.
Io gli faccio cenno di seguirmi e lui a passo svelto si incammina; giriamo per alcune strade secondarie e poi arriviamo davanti alla casa di un mio amico.Entriamo e subito lui arriva.
“Fred ciao!Come va?”Chiedo io mentre lui mi batte il cinque.Fred è un mio amico del liceo che ha deciso di non andare all’Università.
“Ciao Liam!Bene,te invece?”
“Bene dai,soliti disastri”
“Chi è il ragazzo che ti sei portato?Nuovo amico?”
“Oh si,lui è Harry,è al primo anno e abbiamo fatto subito amicizia”
“Ciao”lo saluta Harry
“Io sono Fred”lui fa per allungargli la mano ma Harry non si avvicina,è molto diffidente.
“Bene,divertitevi ragazzi!”Vedo Fred allontanarsi tra i ragazzi e noi rimaniamo sulla porta.
“Harry andiamo dai”
“Liam sei sicuro che sia una buona idea?”
“Si,vedrai che ti divertirai”
Io mi avvicino al tavolo dove ci sono i cocktail e Harry mi segue.
“Sete?”chiedo io
“No,grazie”dice lui
Io ne prendo uno e al primo sorso sento già la leggerezza arrivare a me.Poco dopo sono totalmente ubriaco; non ho mai retto alla grande l’alcol ma per questo non posso privarmene.Vedo che Harry sta in piedi di fianco a me a braccia incrociate.
“E dai divertiti Harry!”
“Liam sei ubriaco?”
“No ma cosa dici?Io?Mai”
“Liam sei ubriaco”
“No!”
“Ti porto a casa,basta”
“Ma dai!”
Sento che mi prende per il polso e io lo seguo senza oppormi,in fondo è Harry.
Usciamo dalla casa e lui chiama un Uber.
“Ma si che riesco a camminare Harry!”
“Ma se non stai in piedi!”
“Sono solo un pò confuso”
“Se ubriaco per te è confuso”
Saliamo in macchina e da lì in poi non mi ricordo nulla,credo di essermi addormentato.La mattina dopo mi sveglio con un mal di testa fortissimo e una nausea che farebbe passare la voglia di alzarsi.
“Buongiorno Principessa”Mi saluta Harry,noto subito che la sua voce non è quella normale,sembra abbia pianto.
“Cosa è successo?”Chiedo io
“Hai bevuto un solo cocktail e ti sei ubriacato”
“Così poco?Di solito vado giù molto dopo”mento.
“Ti sei divertito?”Mi chiede
“Si,tu?”
“Diciamo che trasportare un atleta di football grande quanto me non è semplice,ma ti ho riportato vivo a casa,è questo l’importante”
“Dovevo parlare con Andrew”dico io
“Non so se abbia voglia di parlarti ancora”
“Perchè?”
“Diciamo che siamo tornati un pò in ritardo,lui dormiva e non bisogna svegliare Andrew se dorme,tu hai fatto casino”
“E come è finita?”
“Ha cambiato stanza”
“COSA STAI DICENDO?”
“Si,tu ti sei addormentato ma io ho litigato con Andrew intanto”
“Si è trasferito in un’altra stanza?”chiedo
“Si,ha detto che hai fatto troppo casino e lui così non riesce a vivere,poi mi sono preso degli insulti ma vabbè”solo pensare che Andrew abbia insultato Harry mi fa ribollire il sangue nelle vene.
“Cosa ti ha detto?”
“Niente”
“TI HO CHIESTO COSA TI HA DETTO”
“Okay ma calmati.Mi ha detto che solo un cretino come me poteva diventare amico di un altro cretino,che mi sto rovinando la vita e gli studi,che posso anche cambiare amicizie che comunque farei prima,che non mi merito Oxford,che sono uno scemo perchè esco con gente come te e tutte cose così”sento che la sua voce si incrina nel riferirmi ciò che ha detto.
“Come è finita?”
“Lui se ne è andato via dandomi del buon annulla”
“Ma non era il tuo miglior amico?”quando lo vedo lo spezzo.
“Lo è ancora ma a volte ha queste uscite così,vuole solo il meglio per me e crede che tu non possa darmi ciò che mi serve”
“Cioè?”
“L’amicizia”
“Ma è lui che è un cretino.Tu non gli hai detto niente?”
“Meglio non infierire,se no probabilmente ti avrebbe menato”
“Non ti ha detto altro vero?”
“Beh in realtà si”
“Dimmi subito cosa ti ha detto”
“Che diventerò come te perchè sto cambiando e sarò come tutti gli altri,cioè una nullità”
“Ha esagerato,si crede così superiore?”
“Andrew non lo puoi cambiare,cercherò di fare pace con lui”
“Ci parlerò io”
“Sicuro?”
“Si”
Detto questo mi alzo dal letto e noto di aver indosso solo i jeans,quando ho tolto la maglia?Oppure chi mi ha tolto la maglia?
Me ne frego e vado nel bagno per sciacquarmi il viso.Esco e trovo Harry seduto sul suo letto con le mani sugli occhi…sta piangendo…
“Harry stai bene?”chiedo io
“Perchè è così difficile da capire Andrew?Volevo solo avere più amici”
“La gente pensa solo a se stessi”detto questo mi avvicino e lo abbraccio,mi è mancato.Gli dico di stare tranquillo e poi finisco di prepararmi.Esco e vado al campo.
Arrivo e ovviamente Andrew e lì che si allena.Io mi avvicino e lui alza lo sguardo.
“Che vuoi?”Chiede
“Perchè hai cambiato stanza?”
“Chiedilo a Harry visto che siete così amici”
“Certo che sei proprio strano,non hai mai sgarrato nella tua vita?”chiedo io
“L’ho fatto e ne ho pagate le conseguenze”
“A me sembra che Harry sia più felice”
“A me no,lo stai redendo come te”
“E come sarei io?”
“Inutile”
“Lo sai che Harry ci sta male?”chiedo io
“Non mi sembra proprio”
“Ah no?Perchè non c’eri stamattina ecco,perchè sono stato io li a consolarlo mentre piangeva per le cose dette dal suo migliore amico”
“COME SCUSA?!”
“Si,stamattina mi ha riferito tutto e si è messo a piangere,te non lo vedi che sta male?”
“Non credevo se la prendesse così tanto”
“E’ meglio che ti scusi con lui”
“Io non mi scuso con nessuno,lui è un cretino e lo sa”dette queste parole la rabbia mi sale su per il corpo e lo colpisco in pieno viso; lui però reagisce e mi colpisce,finiamo in una rissa.Ci viene a dividere un nostro compagno e ci porta subito in infermeria.
Siamo nella stessa stanza e per fortuna che l’infermiera e qui con noi,perchè potrei iniziare a menarlo da un momento all’altro.
Qualcuno bussa alla porta e l’infermiera fa entrare il ragazze.E’ Harry.
Lui mi viene vicino e mi abbraccia.Andrew vede tutto e sento che sta rosicando.Ha mai avuto un abbraccio da Harry?
“Stai bene?”Mi chiede
“Si,ma è stata colpa mia”
“Come?”
“Ha iniziato a insultarti e non ci ho più visto”
“Grazie di difendermi sempre”
“Sembrate due fidanzati”dice ironicamente Andrew.Magari…me lo sogno la notte…
“Oh Andrew non ti avevo visto”dice Harry
“Si,e io sono un unicorno”
“Ma stai zitto”intervengo io
“Devo andare a lezione io,ci vediamo dopo”mi saluta Harry.
Lui esce dall’infermeria e io vorrei solo un altro abbraccio.
STAI LEGGENDO
Semplicemente tu
ChickLit"E se lui non mi amasse?Se non ricambiasse?" "Vedrai che ti amerà" Harry è il classico ragazzo casa-lavoro-scuola.La sua vita è "piatta" perchè non è mai uscito da Londra. Vive per il suo lavoro e il sabato sera non fa altro che rifugiarsi in casa a...