2: alex

37 4 7
                                    

song: die with a smile-
Bruno Mars e Lady Gaga

Posso giurare che quest'estate sia una delle vacanze più movimentate fino ad ora. Sto girando l'Italia per esibirmi su palchi come l'Arena di Verona- cosa incredibile- e ora sono in treno, ritornando da Molfetta per il Battiti Live, direzione Roma per poi dirigermi a Pisa per rincontrare i miei compagni di Amici21 e conoscere- anche se ho seguito il programma- i ragazzi di Amici23. Ormai non riesco nemmeno a dormire così bene per gli orari che faccio, quindi cerco un po' di dormire in treno con scarsi risultati poichè dopo 4h ore di tentativi, una voce robotica annuncia a noi passeggeri che tra dieci minuti saremo arrivati a destinazione.

Passato questo lasso di tempo, recupero la mia valigia e mi dirigo verso le porte del treno per scendere da quest'ultimo. Cammino a testa bassa cercando di non andare a sbattere contro le altre persone e non schiacciare i loro piedi. Quando esco dalla folla di persone, alzo la testa per orientarmi quando vedo un ragazzo con la chitarra intento a suonare e con un cappello a terra con qualche soldo. Qualche metro di distanza da lui, c'è una ragazza dai capelli rossi che mi guarda. Penso che non si aspettasse di incrociare io mio sguardo poichè le sue gote si tingono di rosso e sorride imbarazzata. Lo ricambio rassicurandola. Tra le mani tiene un ipad e alle orecchie delle cuffie e quando mi avvicino al chitarrista, scorgo il film che sta vedendo: Romeo + Giulietta, il film con Leonardo di Caprio. Veramente bei gusti, complimenti.
Scambio due chiacchiere con il ragazzo, dicendo che sono un cantautore e mi piacerebbe fare un duetto su Die with a smile di Bruno Mars e Lady Gaga. Lui annuisce e mi passa il microfono.
Il fanciullo biondo inizia a suonare e qualche istante dopo inizio a intonare le parole di questa canzone. Quando comincio a cantare, vedo la ragazza rossa girarsi di scatto, spegnere l'ipad, riporlo nella valigia e correre verso di noi. Arrivata, toglie il telefono dalla tasca e inizia a registrare.

"I, I just woke up from a dream
Where you and I had to say goodbye
And I don't know what it all means
But since I survived, I realized"

Mi scruta come se fosse incantata dalla mia voce.

"If the world was ending, I'd wanna be next to you
If the party was over and our time on Earth was through
I'd wanna hold you just for a while
And die with a smile
If the world was ending, I'd wanna be next to you".

I suoi occhi sono incollati ai miei e nessuno dei due distoglie lo sguardo.
Questa "chimica" viene interrotta da la fine della canzone e dall'arrivo del mio treno.
Corro verso esso e mi siedo su un posto libero. Qualche sedile distante da me, si siede la rossa.
Mi metto di nuovo le cuffiette non staccando gli occhi da lei. Non so il perchè, mi attrae e basta: saranno i capelli rossi naturali, gli occhi verdi selvia o magari il suo sorriso sempre stampato sul volto. Per ora distolgo lo sguardo dalla sua figura concentrandomi su quello che sta è successo. Sono stato di nuovo al Battiti Live ed è stato incredibile, ho cantato all'Arena di Verona e dopo tanto tempo ho sentito le mie persone intonare le mie melodie insieme a me.
Appena sono uscito da Amici è avvenuto il processo di realizzazione, il capire cosa stesse succedendo e vedere quanto la mia vita da persona sconosciuta nella cameretta diventa individuo un po' più conosciuto ed ascoltata.
I concerti io non li definisco miei, ma "nostri", un insieme di tutte le persone che mi ascoltano e me, perchè è un evento unico; assieme, non ci sono solo io che canto ma siamo tutti in compagnia.  Sto realizzando piano piano il fatto che non è il sogno di un bambino chiuso in camera sua che voleva fare questo nella vita, ma è vero, io lo sto vivendo veramente, anche se a me non piace dare nome agli accadimenti, preferisco vivere il momento.

Nel momento in cui finisco di pensare a tutto questo, la guardo di nuovo con la coda dell'occhio. Si è raccolta i capelli in una coda alta, il che mette in risalto i suoi occhi verdi chiari contornati da una punta di azzurro all'esterno.
Inoltre indossa un giacchetto blu scuro, dal momento che l'aria condizionata sta rinfrescando un po' troppo il vagone del treno. Ella si accorge del mio sguardo a causa del riflesso del vetro sporco del treno e le sue gote si tingono di un rosa leggerissimo. Sposto lo sguardo davanti a me continuando ad ascoltare la musica.

"Avvisiamo i passeggeri che tra dieci minuti arriveremo alla stazione di Pisa".

Dopo l'annuncio recupero la mia valigia e mi avvicino all'uscita, trovandomi la ragazza dai capelli rossi accanto. È molto più bassa di me in quanto mi arriva al petto, e non è facile essere più bassi di me eh.

Si aprono le porte e scendiamo entrambi. Lei si dirige verso tre ragazza, una di loro mi sembra di averla già vista a qualche mio concerto tra l'altro.
Mi avvio verso l'uscita della stazione, non prima di aver scambiato un'altra occhiata con Hazel, da quanto ho sentito dalle sue amiche. Chissà se la rincontrerò.

spazio autrice🙋‍♀️
BUONASERA e ben tornati in un nuovo capitolo, mi scuso per non aver più aggiornato ma ho iniziato il liceo classico e sono molto occupata anche con la danza poichè ho avuto vari stage, tra cui uno al Teatro dell'Opera di Roma.
detto questo cercherò di aggiornare più frequentemente, ma non vi assicuro niente👀
ATTENZIONE PER IL CONTINUO DELLA STORIA
gli eventi non seguono la stessa linea temporale della realtà.

~martyy🌷🎀




sweet creature ~alex wyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora