Assenze

42 5 27
                                    

Vi piace il titolo eh? Piccoli monelli!
Oggi essendo  assente (ahi ahi ahi)
Muahamuha parliamo di codesto argomento. Mi scuso tanto per l'assenza a livello di aggiornare ma proprio sono esaurita e occupata!

Tornando a noi
Andiamo innanzitutto al tema d'attualità sulle assenze. Adesso guardando Google mi sta venendo il dubbio che questa cosa sia solo da me ma ve la dico lo stesso. Esattamente se fai più di 15 assenze nel arco di 3 mesi ti mandano gli assistenti sociali sotto casa evvai! A meno che dopo 10 assenze pk sei stat* male porti un certificato medico. Bella la nuova normativa eh?  Come quella dei telefoni d'altronde ma di quella vi parlerò un altra  volta. C'è gente che fa tante assenze e c'è chi non si sa come riesce a farne solo 2-3 tutto l'anno ☠️

Io sono classificata con 5 assenze fino a giugno del anno scorso 😌

Consigli
Se manchi da scuola per un motivo qualsiasi innanzitutto ricordati che dopo una o due orette che gli altri sono usciti da scuola di chiedere a qualcuno non solo i compiti ma anche gli "appunti"

Ehehe magari fossimo ancora alle elementari che li chiedono le mamme i compiti NO

E qui rientriamo nel argomento persone con confidenza che sono importanti da avere nella classe almeno 3 non si può fare per forza amicizia! Piccolo consiglio...se non siete timidi come la sottoscritta invece di mandare un messaggino lungo tutta la Divina Commedia CHIAMATELI vi rispondo prima non hanno scampo.

Ora vi domanderete perché devo chiedere a loro i compiti quando c'è il registro elettronico o il gruppo classe. Analizziaml entrambi i casi....
1) la probabilità che i compiti sul registro elettronico siano tutti giusti è veramente bassa. Abbiamo prof che  dovrebbero andare in pensione solo a vederli hanno una memoria pessima tranne per interrogare :') quindi nooo.
2) il gruppo classe è tutto ciò che racchiude l'anormale. Hanno voglia di stare a cazzeggiare (come non dargli ragione d'altronde?) ma appena tu gli chiedi qualcosa sulla scuola (che è l'unico motivo per cui siete nello stesso gruppo!) quelli...
-20 persone hanno abbandonato il gruppo
-IO SONO FUORII SCUSAA
-nessuno che visualizza 😭

Se vi fate degli amici al interno della classe meglio oltre ai compiti vi fate raccontare la giornata (gossip time lo faccio pure io ovvio)  Ma vogliamo poi parlare del nervoso che le cose succedono quando proprio tu per una volta manchiiii???

Un giorno di scuola è come perdessi la rivoluzione francese ma tutto in 6 ore!

Altro da dire? Ah be' ricordatevi di giustificare l'assenza nel apposito libretto.
Motivi di salute, famigliari o...siddiatura🤣  (dialetto siciliano= mi siddia=non ho vogliaaa)

E questo è tutto amici ci rivediamo al prossimo capitolo cornetti!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 14 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Salve Per Caso Fate Le Medie?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora