Capitolo 2

3 0 0
                                    

Per quale motivo era così affascinante? In un angolo tranquillo dell'università si trovava un ragazzo, uno studente, completamente immerso nel suo cellulare. Mentre scorreva i testi, le sue sopracciglia aggrottate rivelavano emozioni intense: tremava e poi si ricomponeva, come colto da un'improvvisa vergogna. A volte mi trovavo costretto ad alzare lo sguardo per verificare la presenza di altre persone nei dintorni, poiché il contenuto e le immagini su cui era tanto concentrato andavano ben oltre la portata del suo studio, rappresentando una situazione potenzialmente compromettente.

“Ciao, Yu! Cosa stai guardando?” Una persona si avvicinò furtivamente alle sue spalle, posando le mani attorno alle sue spalle. Senza alcuna apprensione, continuava a osservare lo schermo. Il proprietario del cellulare, però, era visibilmente spaventato; temeva che qualcuno potesse prenderlo e, in effetti, qualcuno era già arrivato.

«Cavolo, Mark, mi fai venire un colpo!» Stavo semplicemente leggendo alcuni contenuti casuali, niente di rilevante.» Wayu negò con decisione. È stato colto in flagrante e Mark ha notato qualcosa di insolito.

Non c'è nulla? Perché allora stai arrossendo? Adesso vorrei sapere chi ti ha inviato qualcosa. Fammi vedere.

Va bene, il suo amico curioso era a conoscenza di tutto. Wayu scosse la testa con decisione. Anche se queste informazioni erano disponibili sin dall'epoca dell'asilo, egli era troppo timido per chiedere consigli o dettagli aggiuntivi per la sua ricerca personale.

“…fa un caldo insopportabile! Ecco perché la mia pelle ha assunto questa tonalità rossa. Sudo in ogni parte del corpo, non te ne sei accorto?” Wayu ha cercato di asciugarsi il viso nella speranza che il rossore svanisse.

Mark osservò il suo amico, consapevole che non era un bugiardo particolarmente abile. Tuttavia, si impegnava al massimo e credeva di meritare ammirazione.

Hai avviato una relazione e ora hai dei segreti nei miei confronti? Se ci sono informazioni che non desideri condividere, dovrei forse rivolgermi personalmente a P'Pha per chiarimenti.

Mark, ti prego, fermati immediatamente!

Beh, Mark stava semplicemente scherzando, ma sembra che abbia colto nel segno. Marco sorrise e allargò la mano, in attesa del cellulare di Wayu. Wayu alzò gli occhi al cielo, ma alla fine gli cedette il telefono.

''Oh, Dio...'' Mark lesse il messaggio e poi posò lo sguardo sul volto di Wayu, coperto dalle sue mani, visibilmente imbarazzato. Sul cellulare di Wayu era aperta una parte di un romanzo, in cui una scena d'amore era descritta con ogni dettaglio, rappresentando due uomini che condividevano un momento intimo... in un letto.

Per quale motivo stai approfondendo tutta questa teoria? Tu e P'Pha non l'avete ancora esaminata?

Il tipo di contenuto non ha mai creato fastidio a Mark. Tuttavia, non può fare a meno di interrogarsi sul motivo per cui fosse così imbarazzante per Wayu. Si tratta di qualcosa di piuttosto comune nelle relazioni di coppia. Dopotutto, la coppia era già insieme da diversi mesi. Non gli ha mai riferito che P'Pha ha mantenuto inalterata la sua relazione con il ragazzo durante tutto questo tempo.

Se Mark fosse P'Pha e avesse iniziato a frequentare una persona di suo interesse, probabilmente lo avrebbe fatto già dalla prima settimana.

Accidenti, Mark! Di cosa stai parlando? Il volto del giovane si era nuovamente colorato di rosso. Prese il cellulare con decisione. In effetti, c'erano molte opportunità disponibili, ma lui stesso era preoccupato e decise di fermarsi. La mia preoccupazione derivava dalla vergogna e dalla paura, poiché non avevo esperienza in merito. Wayu non voleva deludere il suo ragazzo. Era la prima volta che il ragazzo si trovava in questa situazione e non era mai stato pronto, poiché temevo di compromettere tutto. A differenza delle sue aspettative, desiderava che l'esperienza fosse memorabile per entrambi.

Gen Y The SeriesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora