IL FIUME
ED IL RAMO UNHOrmai si era fatta notte e Akie iniziava ad avere sonno, però non si poteva dire la stessa cosa Evelyn che invece era ai settimi cieli e non smetteva di parlare.
Ad un certo punto Akie chiese "Ma voi dove dormite?"
Evelyn sorrise e disse "in effetti tra poco si fa tardi, vieni ti porto negli Ikzi"
Non fece in tempo a chiedere cosa sono che Evelyn la trascino via.
Andarono davanti a l'unico cespuglio del cerchio delle riunioni, Evelyn lo scansò mostrando un bellissimo fiumiciattolo.
Un ramo resistente passa sopra il fiume.
Evelyn non ci pensò un'attimo e saltò sopra il ramo e come un equilibrista oltrepassò il fiume.
Ci mise meno di mezzo secondo e il fiume non era affatto piccolo e calmo, ma bensì largo ed agitato.
Akie era scioccata e rimase imbambolata per un po', Evelyn si girò e disse "che aspetti amica? Vieni, non ti fai male"
Akie si fece coraggio e salì sul ramo, le sue gambe tremavano e temeva di perdere l'equilibrio. Evelyn la prese per un braccio e la portò dall'altra parte
"Voi ragazzini nuovi siete sempre così impauriti, non vi capisco affatto" e continuò la sua camminata, Akie la seguì.
I QUATTRO ALBERI
Non troppo lontano dal 'ramo Unh' ci stavano 4 alberi sempreverdi che creavano un'atmosfera primaverile in mezzo al colore autunnale degli altri alberi.
"Da quella parte" disse Evelyn indicando un sentiero "là c'è la tua Ikzi, io devo andare alla mia quindi non posso seguirti, ci vediamo alla riunione amica mia" fece in sorriso e andò in un altro sentiero.
"E ora? Che faccio? Devo tornare a casa o potrebbero preoccuparsi i miei genitori se non torno, ma tradirei la fiducia di Evy se non resto... vabbè se resto solo per una notte non dovrebbe fare danno" e Akie si iniziò ad incamminare verso il sentiero. Era pieno di curve e dalle foglie si intravedeva gli ultimi raggi del pomeriggio che lasciavano il cielo per dare spazio alla sera.LA PARTE SENSA INSETTI
C'è un cartello con scritto il suo nome e poi, là davanti, un telo appeso ai due lati superiori a due alberi che copriva cosa c'era dietro esso. Il telo è impermeabile e l'unica cosa che potevo passarci attraverso è la luce. Quando scansò il telo e guardò cosa c'è dietro trovò 'la parte sensa inserti' ossia l'Ikzi.
Un enorme telo avvolte tutto intorno e a terra un meraviglioso prato pieno di margherite dove non c'è Neanche un insetto, magia? Ne dubito ma in certi casi tutti noi per un'attimo siamo certi che le cose che non sappiamo spiegarci siano effetti di sortilegi, ma tornando alla storia
In un albero c'è inciso il suo simbolo e poco distante c'è un chiodo dove in futuro avrebbe potuto appendere la maschera che rappresenta il suo animale guida, per il resto era vuota. Lei poteva decorarla come voleva ma in quel momento era troppo stregata dalla bellezza del posto da poter pensare a decorare. Così si mise a terra e iniziò a riposarsi ma ciò non durerà a lungo.