Belle Epoque

7 1 2
                                    

CANZONE DALLA PLAYLIST:
Beautiful things ❤️

Juliet aveva da sempre un dono, viaggiare nel tempo.
Non l'aveva chiesto e non lo aveva voluto.
Lo aveva ricevuto e basta.
Ed era stato quasi sempre bellissimo, come quella volta che era finita in Francia, durante la Belle Epoque.

Era un giorno normale, era nella sua cameretta a leggere, quando per l'ennesima volta viaggia nel tempo.
È una sensazione strana, viaggiare nel tempo, mentre viaggi ti senti stordito, almeno le prime volte, e quella era una delle primissime...
Si era ritrovata in una sala da ballo, piena di musica, giovani che ballavano e vestiti bellissimi.
Quasi nessuno si era accorta di lei quando era arrivata, e le poche persone che l'avevano vista l'avevano ignorata, pensando che fosse una sguattera.
Dalle poche parole capite, era in Francia...

Juliet non sopportava i francesi, voleva tornare a casa, ma le era venuta una bella idea in mente, corse nel mezzo della sala da ballo e iniziò a ballare.
Ballare come le piaceva, come la musica le diceva, e quando anche la musica si fermò, lei continuò a ballare e muoversi e divertirsi.
Nessuno faceva nulla, la guardavano e basta, poi una ragazza si avvicinò a lei e iniziò a ballare come lei, come un duo, poi si avvicinarono anche altri giovani, che si scatenarono.
Sembrava che Juliet avesse animato la festa dopotutto, e, al momento meno opportuno, quando si stava divertendo, si era ritrovata nella sua camera, con il libro sul letto e lei in piedi in mezzo alla stanza...

Non sai mai quando ritorni nel presente, succede e basta, anche se ti stai divertendo...ma sembra che non passi il tempo, perché quando se ne va nessuno si accorge della sua assenza.
Per ora i viaggi nel tempo sono imprevedibili, ma le stanno piacendo...
spera che le succederà presto, per ora si limita a fantasticare leggendo il suo romanzo storico, sul suo letto, con le cuffie alle orecchie e Taylor Swift che canta di sottofondo...

No hate contro i francesi, mi piace la Francia, nn vi offendete ✨

Spero vi sia piaciuto la story 💛

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 26 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La fiamma spentaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora