La bellezza dell'amicizia inizia con la pigrizia della solitudine.
E non sarà di certo l'abitudine nel condividervi a farmi lasciare quella casa fatta di semplici avventure.
Unisco l'esperienza vissuta da molti per distruggere la solitudine degli stolti.
Condivido il vostro amore o morirò privo di colori e pieno di rancori. Non pentirti mai e fai quello che puoi.
È un legame indispensabile, una condizione dell'esistenza che richiede la mia presenza.
Se penso a voi penso al mare mosso che infrange le sue onde sugli scogli della mia anima commossa.
Commossa dall'unione di un gruppo di api che cerca costantemente la bellezza di un fiore per sopravvivere alla solitudine di un amore non corrisposto.
Amore, una parola tanto fragile quanto distruttiva.
Lascio la mia culla con la consapevolezza che ho amato.
Ho amato un gruppo di bifolchi che fanno della vita una sola gioia.
Gioia che si manifesta solo attraverso quelle molteplici mani che camminano all'unisono sfiorandosi al tatto dei loro piedi.
Lacrime, penso a voi come tante lacrime che si guardano e cercano di capire chi di loro sia tristezza o gioia.
Piangete quando siete felici ma ridete della morte.
La morte è un chiodo fisso alla parete infinita della vita.
Rimane li ed attende che il quadro attaccato ad essa possa cadere e navigare nell'anima sperduta dell'universo.
Conosco ognuno di voi più di quanto conosca me stesso. E questo mi spaventa.
Raggiungerò i miei obbiettivi, non so come spiegarlo so solo di saperlo,
come so che voi raggiungerete le vostre gioie nel dolore della vita.
Ripenso a voi e penso ad un gruppo di uccelli senza ali che cercano di volare senza comprendere che semplicemente stando insieme si riesce ad assaggiare il sapore delle nuvole.
Siate leggeri come nuvole che volano al chiaro di luna.
Non provate solo rabbia o solo amore ma mescolate entrambi i sentimenti nei vostri cuori e scoprirete il senso della vita.
Vi lascio per restare più vicino a voi perché solo nell'assenza comprendiamo i veri legami.
Lègami
STAI LEGGENDO
RaccoLti
PoetryRaccoLti è una raccolta personale di poesie che ho scritto nel corso degli anni e che continua a crescere e evolversi. Per me, la poesia è un richiamo profondo, un'esigenza che emerge quando è il momento di dare voce a pensieri e sentimenti che altr...