Trastevere

219 19 19
                                    

Giugno 2024
Roma,Trastevere

Nei mesi estivi Roma pullulava di gente,da ogni parte si poteva trovare ogni genere di turista.
Dalle persone asiatiche fino agli italiani provenienti da altre regioni.
Tutti ritenevano Roma la città più bella non d'Italia ma del mondo, ovviamente le persone non si rendevano conto delle parti malfamate di quella città così romantica.
Ma la gente ignorava quella parte della capitale,vedendo solo la parte bella.
Un classico.

Ritornando a parlare della parte bella di Roma,la sera diventava un posto magico.
Tra luci e grida gioiose,la città era veramente stupenda.
I giovani,la sera,uscivano dalle proprie case per rintanarsi nelle discoteche più famose di Roma e nei locali/rioni del posto.
Un esempio lampante era Trastevere,il posto più famoso della capitale italiana.
Pieno di ristoranti e soprattutto organizzavano sempre delle serate apposta per i giovani.

In un locale,situato in uno dei tantissimi vicoli colorati di Trastevere, c'erano tre ragazzi appoggiati al bancone che bevevano una bottiglia di birra.
"Mamma mia che caldo!"si lamentò Trigno o meglio,Pietro.
"Eh frè,Roma è così"scrollò le spalle Gabriel, bevendo un piccolo sorso di birra.
"Secondo me era meglio rimanere chiusi in casa,con il ventilatore a palla"commentò Ilan, sventolandosi il volto con la mano.
Cercando di creare un po' di fresco.
"Magari giocando a Fifa e mangiando schifezze"aggiunse Pietro.
Pietro e Ilan erano i più cari amici di Gabriel.
Si erano recati a Roma per passare le vacanze con Gabriel, soprattutto scappare dalla monotonia.

"Bhe in effetti forse avete ragione,mi sono lavato tre ore fa e le mie ascelle sono pezzate"Gabriel,in arte Vybes, alzò le braccia.
Le sue ascelle era completamente bagnate.
"Eddai che schifo zio!"il ragazzo dai capelli neri si tappò il naso e Ilan si girò dall'altra parte.
"Allora è meglio che andiamo via,a casa accendo il ventilatore e facciamo le patate lesse sul divano"Vybes lasciò una banconota di cinque euro sul bancone,mentre si dirigeva verso l'uscita del locale.

"Mi sembra un'ottima idea, finalmente l'hai capito!"disse il biondo con un gran sorriso stampato, sul volto.
"Aspettate, aspettate, aspettate"Trigno li fermò, posizionando il braccio davanti a loro.
"Che c'è?"domandò il biondo, assottigliando leggermente gli occhi confuso.
"Guardate quella strafiga seduta lì"il ragazzo abbassò la voce per non farsi sentire dalla ragazza.

Aveva un caschetto nero,gli occhi erano di un verde smeraldo e il suo volto era cosparso di lentiggini.
Addosso aveva un vestito nero leggero,tipico estivo.
Per le scarpe aveva delle Adidas abbastanza rovinate, probabilmente le aveva da molti anni.
Il suo trucco era leggero,anche se ne aveva pochissimo,i suoi occhi la rendevano ancora più bella.

Era seduta al bancone,stava girando la cannuccia del suo drink quasi vuoto.
Un margarita,si suppone essere.
Vybes la guardò, aprì leggermente la bocca.
Le voci divennero ovattate e lentamente le persone attorno a lui sparirono,rimasero solamente lui e la ragazza dai capelli neri.

Gabriel vide in lei qualcosa di speciale.
Innanzitutto era stupenda,era perfetta per essere la sua musa ispiratrice.
Poi vedeva in lei un'anima buona.
Sembrava essere pura, letteralmente un angelo.
Ed ecco che gli occhi verdi della ragazza incrociarono quelli blu di Vybes,erano una bella accoppiata.
Tutti direbbero 'usciranno dei figli stupendi con quegli occhi'.
Il romano inclinò il lato sinistro della bocca,formando una specie di sorriso.

"Già l'hai conquistata!"esclamò Pietro, battendogli una mano sulla spalla.
Aveva interrotto quel momento magico, quasi mistico.
Vybes staccò lo sguardo dalla ragazza,lo stesso fece lei che ritornò a guardare il suo bicchiere quasi vuoto.
"Non dire cazzate zio,dai!"scosse il capo il ventunenne.
"Ha ragione lui"Ilan diede ragione a TrigNO.
Gabriel alzò gli occhi al cielo.
"Secondo me devi provarci"consigliò il biondo,finendo la sua birra.
"No raga no...non ne sono capace"

Il ragazzo era stato seguito per anni da uno psicologo e aveva seguito varie terapie per la sua ansia e altri problemi legati alla scuola(discalculia e disgrafia).
Poi era molto timido e insicuro.
Nella sua vita aveva avuto varie ragazze,ma le relazioni non erano durate tantissimo.
Sempre per colpa del suo maledetto carattere.
"Eddai Gab,non scopi dal paleolitico!"esclamò TrigNO,con voce fin troppo alta.
Alcune persone si girarono a guardarli.
"Stava scherzando"rise nervosamente Vybes, rivolgendosi a quei ragazzi.

"Sei un coglione"strinse i denti il ragazzo,appena i curiosi ritornarono a farsi i fatti propri.
"Ma è la verità,fagli prendere aria!"
Gabriel divenne completamente rosso in volto,bevve un po' di birra per cercare di riprendersi.
"Forza alzati da questa sedia e vai da lei.
Se le dici aoo?, cadrà sicuramente ai tuoi piedi"Ilan lo spintonò leggermente,per farlo andare verso la ragazza.
"Eh va bene"sospirò pesantemente Vybes.

Appena il ragazzo fece qualche passo per avvicinarsi a lei,la ragazza dai capelli neri si allarmò subito.
Prese il telefono dalla borsetta e appena vide l'orario,si alzò di scatto dalla sedia e uscì dal locale correndo.
Gabriel corrucciò le sopracciglia e aprì leggermente la bocca,confuso da tutta quella sensazione.
Il barista lo stava guardando torvo,visto che la ragazza non aveva pagato il drink.
Vybes se ne accorse subito.
"Ehm...pago io,stia tranquillo"
L'uomo indicò il listino dei prezzi e il romano sbuffò,vedendo il prezzo del drink.
"Ecco a lei"

Nel frattempo Pietro e Ilan guardavano la scena scioccati e confusi,nessuno di loro di tre stava capendo cosa stesse succedendo.
Mettendo i soldi sul bancone,il ragazzo dagli occhi blu notò un post it giallo attaccato accanto al bicchiere(che subito venne preso dal barista,insieme ai soldi)
Inclinò di poco la testa e presa il pezzetto di carta,su cui sopra c'era una scritta.

Vediamoci domani sera a mezzanotte, davanti alla Basilica di San Pietro.





Benvenuti in Rome!Che dire,questa idea mi è venuta in mente durante una lezione all'uni.
Cosa ne pensate del loro incontro? Ammetto che è molto ma molto particolare,spero che la apprezzerete lo stesso.
Comunque ancora non so se questa storia sarà una short story(quindi 10 capitoli o meno)oppure una one shot con 4-5 capitoli.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

Giulia🖤🍓

𝐑𝐎𝐌𝐄#𝑽𝒚𝒃𝒆𝒔Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora