Caro Fred,
Sono passati tre mesi dalla fine della battaglia di Hogwats. Tre mesi passati a piangere, provare dolore e tristezza senza fine.
Oh, Freddie, Freddie... non ci riesco. Non riesco a guardare casa senza pensare all'ultima volta che hai varcato quella soglia, non riesco a ridere, nè a provarci... fa tutto così male...
Ho provato a tingermi i capelli, perchè ogni volta che guardavo allo specchio ti vedevo, vedevo la parte migliore di me andare in frantumi, come se tu morissi ogni volta che i miei occhi incontrano una superficie riflettente. Sì, eri la parte migliore di me, la sola vita che ho mai conosciuto, e che avevo bisogno di non perdere.
Tu eri l'unica cosa che importava, in tutti questi anni. Ci siamo fregati dei giudizi altrui, perchè eravamo noi due. Abbiamo fatto scherzi, inimicandoci gli insegnanti, perchè eravamo noi due. Ti ricordi cosa diceva Wood? Due bolidi in forma umana.
Mi manchi. Mi manchi da morire. Ti prego Fred, torna da me! Torna da me! Rivoglio i tuoi capelli, rivoglio i tuoi occhi, il tuo corpo e il tuo sorriso. Io ti rivoglio. Mi manchi tanto.
Vorrei far finire tutto, morire, venire lì con te in paradiso, ma non posso. Ti farei un torto. Ma ancora, di notte, sogno il tuo corpo lì, accasciato sul pavimento, e... e fa così MALE! Fred! Fred mi manchi! Fred torna ti prego! Ho bisogno di te!
Vorrei tornare a quegli attimi di felicità che passavo con te. Lì ero in una bolla. Lì ero me stesso. Lì stavo bene.
Ogni passo mi fa stare così male, Freddie...
Mi fa male ricordarti, ricordare come mi facevi ridere, ma te lo devo. Una volta mi dissi: "Se morirò, Georgie, tu vivi per tutti e due, ok?", poco prima della Battaglia Di Hogwarts. Ci sto provando. Ci sto provando, fratellino, lo giuro! Ma è sovraumano! Ultraterreno! L'unica cosa che voglio sei tu. Non mi interessa che Voldemort siamo morto, è nulla in confronto a tutto questo!
FA COSI' MALE!
ERAVAMO SEMPRE NOI DUE FRED! NOI DUE! NOI DUE CONTRO IL MONDO!
QUESTO "NOI" NON DOVEVA DIVENTARE "IO"!
Le parole non vanno bene. Nulla va bene per descrivere il dolore che infuria nel mio corpo. Ho urlato per ore, singhiozzando e strillando. Non ho permesso a nessuno di avvicinarsi. La mamma sembrava stare male a vedermi così, io non voglio farla stare male, ma Fred, come faccio?
Sono nato con te, sono cresciuto con te, ho creduto in te, ho pianto con te, ho riso con te, ho combattuto con te, ho respirato con te, ho amato con te, ho sperato con te, siamo rimasti insieme fino alla fine, ed ora che non ci sei più, MI MANCHI DA MORIRE!
Voglio tornare a vivere, Freddie...
Voglio tornare a vivere con te...
Voglio tornare a vivere insieme.
PERFAVORE!
So che tu vorresti che continuassi a gestire il negozio comunque, con l'aiuto di qualcuno magari, ma non ce la faccio. Ti prego, perdonami. Non sono abbastanza forte. Vorrei solo renderti orgoglioso, ma non ci riesco. Non voglio deluderti, Fred, ma è più forte di me!
Mi dispiace farti leggere questo, ma ti prometto, ti prometto fratellino che un giorno ci rivedremo. E allora sai cosa faremo? Faremo tanti scherzi, rideremo e torneremo ad essere i gemelli Weasley.
Manchi tanto a mamma e papà, a Ginny, a Ron, a Percy, tutti...
Alle cene di famiglia c'è sempre una sedia vuota che rimane lì, e nessuno ha tolto il tuo nome dall'orologio della Tana. Non puoi capire il dolore ogni volta che guardo e leggo "Cimitero". Il petto brucia, viene pugnalato e svuotato, riempito di dolore, tristezza e ancora nulla.
Ho ripreso a parlare solo una settimana fa. Mi faceva male sentire la mia stessa voce, e adesso, ogni volta che apro bocca, mi giro verso di te aspettando che tu la commenti. Non c'è mai nessuno, non c'è mai nessuno e non puoi capire quanto mi provochi dolore. Oh, invece sì che puoi capire. Noi ci siamo sempre capiti. Senza parole, telepaticamente. Noi eravamo uno solo, Freddie. Il mio cuore ancora trasforma me in te negli specchi, nelle parole, in tutto.
Mi sono anche messo lenti a contatto sugli occhi, per non sentire ogni volta il groppo in gola e gli occhi farsi lucidi e bagnati.
Sono certo che saresti fiero di tutta la famiglia, e loro sono fieri di te. Ma mai quanto lo sono io. So per certo, che anche quando avrò cent'anni, guarderò indietro e vedrò la forza e il coraggio che hai dimostrato nella Grande Battaglia, e mi volterò per dirtelo. Non ci sarà nessuno.
Un giorno Ginny ha chiesto: "Perchè lui?", le ho chiesto se fosse in un campo di fiori quale prenderebbe. "Il più bello". "Esatto. La morte voleva la persona migliore".
E' come se avessi accanto a me mille dissennatori e più, ma non potessi difendermi. No che non posso, Freddie, non riesco più ad evocare un Patronus. Tu eri la mia felicità, tu eri la mia vita. Non so come fermare tutto questo. Mi sento così impotente. Così pieno di una mancanza.
FA COSI' MALE!
Nulla ha più senso. Mi hai lasciato solo. Io e te non dovremmo stare soli, Fred!
Non sto vivendo, questa non è vita. Un giorno Nick-Quasi-Senza-Testa ci ha detto che essere fantasmi è solo un imitazione della vita. Forse è così, sai? Forse sono un fantasma.
Al tuo funerale ho pianto. Ho pianto tanto. Avevo paura di buttarmi nel buco con te, sai? L'avrei voluto.
Ti ho visto pallido, violaceo, con gli occhi chiusi e le braccia molli vicino hai tuoi.
Ti hanno chiuso in una bara, non ti potrai più muovere.
Ho lanciato una rosa rossa. Giacerà con te per sempre.
Poi la tua tomba è sparita in quel buco, e le mie gambe hanno ceduto.
A casa ho chiesto a mamma di mettermi in una bara vicino a te, quando morirò.
VOGLIO RIMANERE CON TE PER SEMPRE!
Perchè non posso? Perchè ti hanno ucciso? Come fanno le persone che mi passano davanti a sorridere e ridere? SEI MORTO, FRED! Sei morto, e io sono morto con te!
Non può esserci George senza Fred! Maledetto Rookwood! Maledetta maledizione senza perdono! Maledetta qualunque cosa che ti abbia portato via da me!
I Weasley sono nove, non otto
I figli sono sette, non sei
I gemelli sono due, non uno
Fratellino, mi dispiace di tutto, voglio solo che tu stia bene lì dove sei, che tu sia felice con chi stai.
Rimarrai sempre nel mio cuore e ogni istante della mia vita tu rimarrai accanto a me.
Ti voglio tanto, tanto, tanto bene, Freddie
Tuo, Georgie
Ps. Rimango io il più bello, ovviamente