Classe 1A: gli scrittori
Giacomo Leopardi (o GiacomEMO Leopardato)
Un ragazzo timido e emo, viene bullizzato da tutti e il suo sogno è quello di poter andare a New York per avere una vita migliore (aka fare il business man).
Dante Alighieri (o Dentino Alberghiero)
Ha sempre buoni voti ed è il preferito dei professori. Un ragazzo normale, con una vita normale. Ma c'è una cosa che lo riguarda che nessuno però conosce, perché ha un segreto.. (se non lo sa nessuno, mica ve lo dico ora)
Ugo Foscolo (o Unghia Scalata)
È l'immigrato della classe, viene sempre sospeso dai professori per varie proteste, tra cui la più celebre, ovvero un lamento sul fatto che non hanno fatto una gita alle tombe della città. Ci ha perfino scritto un libro, chiamato "il karma dei sepolcri", da cui JoJo Siwa ha preso ispirazione per la sua canzone.
Francesco Petrarca (o Ciccio Pietra)
Nonostante sia parte della gang di Dante e Boccaccio, è molto timido, ama le minigonne, dire UwU e le fanfiction xReader.
Giovanni Boccaccio (o Gianni Bocca)
Il bad boy più badboyoso della gang, è fidanzato con Petrarca, ed è molto protettivo nei suoi confronti. Guai a voi se fate svegliare la bestia che dorme in lui..
Alessandro Manzoni (o Alex Manzo)
Il bono della classe, quello a cui tutte cadono ai piedi. Gestisce il giornale scolastico, ma scrive solo in veneto e nessuno capisce nulla.
Bice/Beatrice Portinari (o Bici Porta)
La baddie della 1A, sparla di tutto e di tutti, specialmente di Dante, il suo ex. Ha una vita sentimentale parecchio movimentata.
Laura
Migliore amica di Bea e Silvia, conosciute come le ragazze più popolari della scuola. Era l'ex di Petrarca, ma quando lui ha scoperto che i suoi capelli d'oro all'aura sparsi erano dorati grazie all'illuminante di Ungaretti, l'ha lasciata.
Silvia
La ragazza che è presente un giorno sì e dieci no, e ha una memoria di ferro, infatti rimembra ancora quando amava Leopardi, prima che lui le dicesse che era un emo.
Per ora è tutto, ci vediamo al prossimo capitolo! Non dimenticate di lasciare una stellina se vi è piaciuto!! <3
STAI LEGGENDO
scuola dei poeti (e non solo)
Humoravete mai pensato cosa accadesse se i poeti, gli scrittori e gli artisti di un tempo andassero a scuola? se state bene, la risposta è no. lasciate ogni speranza voi che entrate.. ESTATE NANANANA NANANANANANA NANANA DI DOVE SIETE DOV'È CHE STATE CI...