Siamo nel 1965, quando Lord Ozwell E. Spencer, un discendente della Famiglia Reale Britannica, insieme a Lord Edward Ashford e al Dr. James Marcus sono alla ricerca di un qualcosa che per loro sembra altroché un passatempo, rovinando più avanti un pezzo di storia americana.
Henry Travis, era uno scrittore di enciclopedie, che descriveva animali, insetti, piante ecc. e varie informazioni precise sul folklore delle varie popolazioni locali. Tuttavia, nella sua enciclopedia, c'è una pianta, che all' apparenza sembra innocua, ma che in realtà ha qualcosa in sé di molto oscuro, si tratta di un virus, scoperto proprio da Lord Ozwell E. Spencer, Lord Edward Ashford ed il Dr. James Marcus, denominato: "Virus Progenitor". Tutt'oggi sono ancora ignoti i dettagli della scoperta del Progenitor, ma si ipotizzava di un Virus nella regione Africana, in precedenza sconosciuto, che era capace di alterare il DNA.
Dopo la scoperta del fiore nella spedizione del 1966, ci vollero 3 mesi di ricerca del Dr. Marcus, con un aiuto da parte dello studente Bailey, per sviluppare a pieno la potenza del Progenitor. I primi esperimenti con il Progenitor vennero fatti sugli animali, venendo a conferma che il virus modificava geneticamente il DNA dell' ospite, senza ucciderlo. Ma i tre non erano contenti di fare esperimenti su gli animali, ma bensì volevano andare molto avanti.
Volevano eseguire gli esperimenti su esseri umani, per questa occasione, svilupparono il Centro Di Ricerca Arklay, situato intorno ai monti Arklay.
Era un complesso sotterraneo, coperto da una villa a due piani che forniva da copertura per il Laboratorio. I lavori di costruzione dei laboratori terminarono nel 1967, poco dopo la costruzione della villa. Nel mentre George Trevor, architetto della villa era lì mentre era ancora in fase di costruzione per inaugurarla. A sua insaputa, Spencer fece rapire la moglie e la figlia dell' architetto per testare su di loro il Virus Progenitor. Il 10 novembre, Spencer iniettò due varianti del Virus Progenitor alla moglie e alla figlia, Lisa e Jessica Trevor, somministrando il Tipo-A a Lisa, mentre il Tipo-B a Jessica, mettendole alla fine sotto osservazione.
Cinque giorni dopo, Jessica morì per via dell' infezione virale, mentre Lisa sopravvisse, ma mostrava segni di degrado fisici e mentali, il chè divenne il soggetto per gli esperimenti di Spencer per i prossimi 30 anni.I tre erano intenzionati a vedere cosa poteva offrire ancora il Virus Progenitor, ma con scarsi e lenti risultati, cominciavano a mancare i soldi per finanziare le ricerche nei laboratori. Il tutto portò Spencer a fondare un azienda che faceva da "paravento" nel 1968, la famosa Umbrella Corporation.
Appena fondata, i tre continuavano a fare ricerche sul progenitor. Marcus era interessato sugli effetti che il virus aveva sui differenti organismi; il Dr. Ashford, insieme al figlio Alexander, cercava di portare attraverso il virus Progenitor progressi nello studio medico e scientifico, invece Lord Spencer pianificava invece l'utilizzo del virus per applicazioni militari ma non solo, utilizzarlo come strumento evolutivo per la nascita di una razza umana superiore con lui come nuovo "Dio" e di usare farmaci prodotti dal virus stesso per generare fondi addizionali per la compagnia, ed usati poi per lo sviluppo di armi, ed aumentare così l'influenza della sua azienda.
Il Dr. Ashford aveva grandi speranze sulla ricerca del Progenitor, morendo nel 1968 per una infezione per la troppa esposizione al Virus. Così Spencer prese il maggior controllo alla ricerca dando all' inizio la sua visione di una nuova razza di esseri umani più forti e potenziati dal Progenitor, così facendo, avvio segretamente il "Progetto Wesker", nominando in onore un certo Dr. Wesker a capo del progetto, in grado di allevare i suoi cadetti.
Alexander Ashford, figliol prodigo dell' ormai defunto Dr. Ashford, negli anni 69'-70' diede inizio al suo programma, chiamato "Progetto Veronica" creando in modo artificiale un nuovo erede rendendolo geniale, mentalmente parlando usando il DNA di una sua antenata, Veronica Ashford, con la speranza che il progenitor potesse sviluppare un' altra variante. Il progetto si conclude in ottimo stato nel 1971 portando alla nascita della geniale Alexia Ashford.
STAI LEGGENDO
Raccon City: 1998
HorrorUn tempo era una città fantastica, ricca di persone e di felicità, la famosa fortezza della casa farmaceutica: la Umbrella Corporation. Davanti agli specchi dei santarellini che creano farmaci contro la vecchiaia, dietro agli specchi creatori di ben...