Chapter 17

4 2 9
                                    

Pov's Sole

Mi guardo allo specchio,cercando di trovare un angolo in cui il riflesso non mi sembri deludente.

Mentre mi pettino i capelli,la voce di mia madre proveniente dalla cucina si mescola con i pensieri che mi frullano in testa.

Lei è una donna dal fisico divino, magrissima e sempre attenta al cibo. È una donna d'affari con capelli neri corvino, così scuri da sembrare una notte senza luna, mentre i suoi occhi sono di un color azzurro intenso, come il cielo in una giornata di primavera.

É un martedì qualsiasi e ho ancora un po' di tempo per prepararmi prima di andare al lavoro,ma la conversazione con lei è già iniziata.

"Sole" dice con il suo tono fermo che usa quando deve dirmi qualcosa di importante.

Ma so già che parlerà sempre della stessa cosa.

"Hai pensato a cosa hai mangiato ieri? Devi sempre stare attenta hai tuoi pasti e rimanere in forma. Lo sai bene che Giada e Marta fanno di tutto per apparire migliori,vero?"

Il nome di Giada mi colpisce come un pugno.

E l'incarnazione di tutto ciò che desidero essere: solare, sicura di sé, sempre con un sorriso che illumina la stanza. Non importa cosa accada nella sua vita,trova sempre il modo di affrontare le difficoltà con un atteggiamento positivo che fa sembrare tutto facile. Giada è una forza della natura, e questo mi irrita profondamente.

Come può qualcuno essere così incrollabile mentre io faccio fatica a rialzarmi dopo ogni caduta?

La pressione è palpabile.

Crescere in una famiglia come la mia significa vivere con aspettative che sembrano schiaccianti.

"Si, mamma" rispondo, cercando di mantenere un tono calmo.

Non voglio litigare prima di uscire.

"Ricorda" continua "il tuo capo potrebbe tenere d'occhio il modo in cui tu ti presenti, il ritardo. Devi mostrarti al meglio sempre. Se un giorno non sei in forma,potrebbe pensare che non sei adatta per il lavoro."

"Devi essere la migliore"

Mentre mi spalmo il fondotinta, la mia mente si perde tra le aspettative di mia madre e la presenza di Giada.

La sento ripetere e ripetere i suoi mantra:

Devi superare le altre,Sole.

Mangia poco.

Esercitati di più.

Diventa qualcuno che gli altri ammirino.

E con ogni parola, mi sento sempre più piccola, come se la mia autostima si squilibrasse a causa delle sue frasi che riecheggiano nella mia mente.

Giada, con la sua luce e il suo sorriso contagioso,sembra rappresentare tutto ciò che manca nella mia vita.

Cerco di indossare una camicia bianca che mi faccia sembrare snella, ma mentre ogni piega deve essere perfetta, ogni sguardo nello specchio sembra ritrarre solo le mie insicurezze.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 14 hours ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Destini intrecciatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora