Eccoci qui cari lettori, vi lascio alla mia piccola opera.Spero vi piaccia.
//////
Il tempo è qualcosa di magico questo si vede e si nota vedendo i rintocchi dell' orologio.
Esso passa e non torna indietro.
É un giorno calmo e tranquillo e intorno a me tutto tace.
Si inizia a sentire il crepitio dell' acqua che batte sulle finestre ...è molto forte.
Passano le ore e inizia piano piano a placarsi ma si innalza il vento e solo ora noto che, dato che ho cambiato stanza, tornado in quella precedente, si sta innalzando la nebbia.
L orologio si è fermato, forse devo cambiare le batterie ma lo farò sicuramente dopo...Ora voglio godermi questo attimo di pace e senza le pressioni dello scorrere temporale e questo paradiso che si staglia intorno a me prima di finire e iniziare tutto.
Era da tanto che non vedevo la pioggia.
Pioggia, fonte di vita!Mi era mancata!
Gli antichi,quando non pioveva facevano degli strani riti chiamati in generale, dalle persone moderne, danze della pioggia.
Il mondo è qualcosa di straordinario...sembra una frase fatta, ma solo perché la dico io non è così.
Il paesaggio pieno di alberi, nello specifico abeti, nel fitto bosco, hanno un non so chè di magico, tutto mi fa pensare che nell' antichità questo periodo era la fine dell' autunno e l inizio della stagione natalizia ma ora non è così ....
É fine inverno, non piove da molto tempo e questo in particolare non ha nemmeno nevicato.
In questo periodo dell' anno, che era l inizio per la stagione primaverile tutto mi fa ricordare un passato fatto di inquinamento, un passato che gli antichi hanno distrutto e un futuro incerto che forse,di questo passo, non si potrà mai realizzare.
É l' anno 2080, ma mi chiedo del motivo per il quale le persone non hanno fatto nulla...insomma perché aspettare?
O meglio...forse la so la risposta...noi umani siamo abituati a fare le cose quando veramente servono e quando accade tutto questo non va a finire bene, dato che le facciamo con fretta(pensiamo nell' antichità quando le persone non volevano studiare e poi pretendevano di prendere un bel voto alle interrogazioni...che poi a che serve prendere un bel voto se non si sanno i concetti?).
Facciamo più danni che cose buone ....
Io per prima l' ho sperimentato, in tutti i sensi, ma sono umana e sbaglio....
Non sono santa...
Quando sono nata, agli inizi del 2060, tutto era tranquillo qui, o meglio, solo qui, in altri paesi del mondo si soffriva la fame e la sete...
L unica soluzione sembra essere l' uso delle macchine, ma so che così non va bene....
Se noi le usiamo, le sfruttiamo, le persone non capiranno i valori della vita volendo sempre più soldi e ricchezze, dato che quelle sono la fonte, saranno così ossessionate che ci saranno delle guerre ....
Per me, è una mia opinione, bisogna tornare alle origini dove tutto era perfetto, dove esisteva un equilibrio ma la domanda che mi pongo ora è questa:esiste davvero un equilibrio senza il caos o il contrario ?secondo me no...
Forse qualcuno sa qualcosa ma non ce lo vuole dire....
Io penso che qualsiasi cosa che si tace si fa per il bene comune ma in questo caso abbia fatto più danni che cose buone...
Come ho detto prima...ripeto...
E come ho detto prima, tutti sbagliamo, ma dagli errori bisogna imparare.
Da questa lettera cari futuri nipoti saluto per sempre questo mondo.
Tra poco partirò per un viaggio lontano da qui, lungo la Via Lattea per scoprire un nuovo Universo, una nuova avventura...
Non so quando tornerò o se lo farò ma una cosa è certa...
Non vi abbandonerò come le altre persone sono state egoiste e hanno abbandonato le altre anche perché voi sarete sangue del mio sangue ...
Ora che ci penso anche io sono un po' egoista..non salverei altri ma solo me stessa ...
Ma facendo così so che perderei l unica traccia di umanità che c è in me...
Perciò devo riflettere bene per ogni cosa che faccio....
Con affetto la vostra futura nonna....
Misi la lettera nella capsula del tempo e la nascosi nel mio giardino e il giorno stesso, di sera, quando il sole era appena tramontato partii.
////
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Spero che io sia riuscita ad entrare nel tema e a farvi percepire tutte le sensazioni positive che ne verranno fuori,detto ciò vi lascio al prossimo tema.Ps:se volete ditemi cosa avete percepito da ciò e di cosa farete tesoro, sono molto curiosa.
Grazie per la lettura!Noi ci vediamo al prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
Vivere e Amare
RandomVivere e Amare nasce dal mio desiderio personale di lasciare una piccola impronta su questo pianeta.Vivere e Amare è l' inizio del mio percorso da scrittrice, tutto ciò che vedete ha un grande studio dietro .Credo che ogni storia, specialmente la m...