Sembrava quasi un sogno, il mio sogno. Stava diventando realtà. Mi trovavo di fronte a quell'hotel squisito. Beh, per essere sincera, era solo l'inizio del mio sogno che si avverava. "Proprio ieri ho ottenuto lo stage, ma domani otterrò la posizione di HR", ho riso tra me e me. Per me era una cosa importante, enorme, per dirla tutta. Lavorare in una posizione elevata in questo hotel era uno degli obiettivi più grandi che volevo raggiungere. Certo, c'erano altri lavori là fuori, ma fin da bambina sono cresciuta guardando questo hotel svilupparsi. Da allora è stato il mio sogno contribuire. Forse mi piaceva così tanto perché era l'ultimo posto in cui ero stata con i miei genitori prima che morissero. Forse era l'ultimo legame che avevo avuto con loro. Inoltre, questa potrebbe essere la mia unica possibilità di dimostrare a mia sorella che non sono una nullità, che posso guadagnare qualcosa anch'io.
Dopo che il signor e la signora Dawnly hanno portato con me mia sorella maggiore Jenna e la nostra sorellina Nina, la vita è diventata così diversa. Mi sentivo come se fossi un peso per loro man mano che crescevo. Non so cosa provasse Jenna, ma avevo la sensazione che la vedesse allo stesso modo in cui la vedevo io, a causa delle occhiaie. C'è stato un momento in cui ho pensato che si stesse trasformando in uno zombie. Sono rimasta lontana da lei per un'intera settimana! Sì, non c'è traccia di immaturità. I Dawnly sono sempre stati così buoni con noi, erano come dei nonni per noi, anziani e premurosi. La signora Dawnly mi ha sempre fatto ridere, però, con la sua mente anormale da giovane. È stato un po' inquietante vederla comportarsi come una ventiduenne quando in realtà ne aveva settanta. E il signor Dawnly, beh, per fortuna, era normale. Era come il nonno adorabile con cui potevi sempre parlare.
Ottenere questo lavoro era davvero importante per me, dovevo dimostrare a Jenna che non ero una "sprezzatrice di risorse", come mi chiamava lei. A volte mi faceva infuriare, fingendo di essere la mamma anatra, dicendo che è più grande di me e che quindi devo ascoltarla. Per favore. Se voleva comandare a bacchetta qualcuno,poi avere figli suoi. Be', prima dovrebbe iniziare a essere gentile. Ah, come se non succedesse mai. In realtà, mi sbaglio, è gentile con tutti tranne che con me e questa è la triste verità. Non l'ho mai vista essere autoritaria con nessun altro, nemmeno con Nina, ma aveva sette anni quindi non conta, vero? Comunque, il punto di tutto questo è sbarazzarsi di quell'orribile titolo con cui mi ha battezzato.
Sì, niente più "succhia-risorse".
Entrando nell'hotel ho cercato di essere il più calmo possibile, il più sofisticato possibile, quindi ho alzato la testa in modo professionale, le spalle dritte, il petto in fuori, ma non troppo da sembrare trasandato, ho mantenuto lo sguardo fermo e sono andato alla receptionist per dirle che ero entrato per parlare con il direttore del mio tirocinio. Cavolo, è stato così tanto lavoro. Forse dovrei riconsiderare questo tirocinio e insegnare con Jenna alla scuola. No, è troppo tardi. È stato un po' fastidioso perché mi hanno detto di tornare oggi per prendere alcuni manuali di linee guida per l'hotel. Non potevano darmeli quando ho ottenuto il posto di tirocinio ieri?
Ho sentito il cuore battere forte mentre aspettavo, l'interno dell'hotel era bello tanto quanto l'esterno. Le opere d'arte erano semplicemente squisite, le caratteristiche in marmo e porcellana bianca mettevano in risalto l'atmosfera moderna. Era quasi come se fossi in un palazzo. Ho cercato di immaginarmi come un'ereditiera di questo splendido palazzo. Sarebbe stato un sogno. Anche se ho la sensazione che sia meglio di no. Se Jenna non mi sopporta ora, come potrebbe sopportarmi come ricca mocciosa viziata?
Mentre mi immergevo mentalmente in un altro meraviglioso sogno ad occhi aperti, ho sentito un colpo di tosse improvviso.
"Lei deve essere la signorina Juliet Greene?" Un uomo si fermò davanti a me con l'espressione facciale più dura che abbia mai visto. "Mi chiamo Johnson Martin, direttore dell'hotel Empire Heights."
Merda. Mi sono alzata in piedi e l'ho salutato con il sorriso più piacevole. "Mi chiamo Juliet Greene."
All'improvviso inarcò un sopracciglio.
"Doppio schifo", ho pensato, rendendomi conto che avevo appena fatto la figura dell'idiota senza cervello ripetendo di nuovo il mio nome, quando lui sapeva già chi ero.
Niente panico Jules, niente panico. Comportati come farebbe Jenna in una situazione come questa. Aspetta, Jenna non si troverebbe mai in una situazione così stupida. Oh dio...
"Mi dispiace tanto, sono solo un po' agitata, ho solo un'emicrania, tutto qui." Ho mentito mantenendo il sorriso più bello che potessi immaginare.
"Capisco." Rispose senza la minima traccia di comprensione sul suo viso.
No, non è vero. Vecchio ciarlatano.
"In ogni caso, puoi leggere queste linee guida sugli standard, le politiche, ecc. del nostro hotel. Quando inizi, ti verrà assegnato un mentore, che si occuperà della tua formazione introduttiva. Ti chiameremo presto per dirti quando inizierai." Ha continuato dandomi una pila di cartelle e manuali di linee guida prima di andarsene.
Urgghh, pensavo di essermi liberata da tutto questo studio. Avanti così Jules, sei riuscita a complicarti la vita ancora di più. Non preoccuparti, non preoccuparti, tutto verrà ripagato.
Mentre rovistavo distrattamente tra le cartelle, ho urtato accidentalmente un uomo che stava entrando nell'hotel. I libri e le cartelle sono caduti all'istante dalla mia mano... e dalla sua.
"Oh Dio, mi dispiace tanto." Sbottai imbarazzata quando vidi che l'uomo aveva un'espressione stanca mentre guardava le cose sul pavimento.
"Va bene signorina, è stata colpa mia. I signori aprono le porte alle belle ragazze, non le buttano giù."
Ho quasi sentito un rossore salirmi sulle guance. Il giovane di fronte a me era magro e alto, ma aveva un aspetto elegante ma carino da ragazzino. I suoi morbidi capelli biondi gli incorniciavano il viso e aggiungevano un tratto infantile insieme ai suoi occhi azzurri. Era quasi come guardare il ritratto di un dipinto francese molto definito nella città di Parigi. Non sono esattamente sicura di come sarebbe, dato che non sono mai stata a Parigi, ma presumo che corrisponda bene alla sua descrizione. Ho rapidamente preso tutti i miei libri e le mie cartelle mentre lui faceva lo stesso con la sua roba.
"Ecco qua." Disse porgendomi un mio foglio che cadde fuori, "Torni a casa sana e salva, signorina, è già piuttosto tardi."
"Grazie."
Mentre prendevo il giornale e uscivo, non ho potuto fare a meno di sorridere per le sue gentili parole. Finalmente qualcuno con un po' di classe.
STAI LEGGENDO
Alleanze fatali di "CelineMahadeo"
Adventure"Guarda, se tu-" "Stai zitto." Sono rimasto sorpreso dal modo improvviso in cui mi ha parlato. "Chiariamo una cosa, signorina Greene, non apprezzo che la gente mi risponda male. E, francamente, sta oltrepassando il suo limite con me e la mia pazienz...