Il 16 agosto del 1980 nacque a villa Riddle Alexander Orvoloson Riddle-Piton, figlio del pozionista più giovane della Gran Bretagna magica Severus Piton e del più potente mago oscuro Tom Orvoloson Riddle.
Questa famiglia viveva felice lontana dai guai, ma si sa il destino a volte sa essere veramente crudele. Un giorno Severus si trovava per puro caso a Hogsmeade al bar testa di porco, quando sentì una profezia che riguardava suo marito e un bambino nato a luglio che lo avrebbe sconfitto. Pietrificato da ciò che aveva udito corse subito a casa per riferire ciò che aveva sentito a suo marito. Appreso ciò Tom Riddle conosciuto anche come Lord Voldemort decise per amore verso la sua famiglia di mettere da parte i suoi piani per trovare questo bambino. Ma ciò non accade, perché il 31 ottobre del 1981 Lord Voldemort si recò a Godric Hollow, più precisamente a casa Potter dove uccise i due coniugi e tentando di uccidere il bambino non ci riuscí, perdendo i suoi potere e finendo per diventare un fantasma.
Severus quando seppe cosa ha fatto suo marito si precipitò a casa Potter e fregandosene dei coniugi morti e del bambino piangente si mise a cercare qualche traccia che potesse dargli la certezza che suo marito era ancora vivo. Non trovando però nessuna traccia, si accasciò sul pavimento scoppiando a piangere. Sfortunatamente arrivò in quel momento a casa Potter Albus Silente, il capo della luce, che vedendo Severus piangere, pensando che quelle lacrime fossero per Lily decise di attuare il suo grande piano. Come un nonno in pensiero per suo nipote si avvicinò e cominciò a parlare:"Mi dispiace per la tua perdita, Lily era una persona molto gentile, ma soprattutto molto coraggiosa". Severus intuendo dove Silente volesse andare a parare gli tenne il gioco:"Se n'è andata troppo presto""Si, ma il suo sacrificio non è stato vano" disse girandosi verso Harry nella culla.
"Cosa posso fare""Puoi vegliare su di lui, venendo a insegnare pozioni ad Hogwarts" disse sperando che avesse accettato. "Accetto" disse Severus, accettando non per Harry Potter ma per poter vegliare su suo figlio.
Silente per poco non si mise a ballare per la notizia, così il suo piano può iniziare.
Dopo quella conversazione Severus se ne tornò a casa troppo grande per lui e per suo figlio. Così lo prese in braccio e insieme si smaterializzarono a villa Malfoy, dove ad accoglierli c'erano i coniugi Malfoy, che vedendo Severus sconvolto e con il piccolo Alex in braccio lo fecero accomodare in salotto, dove Narcissa prese Alex dalle braccia di Severus e lo portò nella stanza di suo figlio Draco, dove lo adagiò nella culla insieme a lui.
Intanto Severus aveva spiegato a Lucius tutto quello che era successo solo poche ore prima. Quando a un certo punto Severi si alzò e con tono solenne dichiarò:"Lucius, tu e Narcissa siete il padrino e la madrina di Alex e per questo vi chiedo di prendervi cura di lui come fosse vostro figlio. Ora che cominciero a lavorare a stretto contatto con Silente non voglio che lui possa usarmi per arrivare ad Alex e fargli chissà quali cose. Puoi fare questo per me?"" Certo Severus per Alex farei di tutto". Detto questo Severus e Lucius si abbracciarono, sciolto l'abbraccio Severus si avviò verso la porta d'ingresso, per poi svanire nelle ombre.
STAI LEGGENDO
Il figlio dell'oscurità
FanfictionAlexander Orvoloson Riddle-Piton e un normale mago di 11 anni che sta per cominciare il suo primo anno ad Hogwarts. Ma non è tutto oro quel che luccica, intorno a lui tendono a succedere cose strane. Se volete saperne di più... non dovete far altro...