Lunedì 12 Agosto 2024
«Dazn si rinnova: nuovi arrivi in famiglia»
«La squadra di Dazn si allarga: ben 5 giornalisti pronti a salpare sulla nave»
«I nuovi volti di Dazn: l'arrivo della giovane torinese Nicole Martini»
Leggere questi titoli di giornale fa ancora un certo effetto. Sogno praticamente da una vita diventare una giornalista sportiva ma ora che mi ritrovo qui, penso che sia tutto frutta della mia fervida immaginazione.
Invece no, è tutto vero.
Ricordo perfettamente l'emozione che ho provato quando ho decifrato quelle poche ma intense parole impresse sulla schermo bianco della piattaforma di posta elettronica.
"Benvenuta nel team di Dazn, Sig.na Nicole Martini. Le invieremo di seguito il calendario di Serie A con accanto evidenziate quelle alla quale prenderà parte. In bocca al lupo e non vediamo l'ora di averla a bordo.
Team Dazn
Seguo il calcio da quando ne ho memoria. Sono cresciuta con latte e partite di calcio, grazie alla forte passione che mi è stata tramandata dai miei genitori.
Gobba dal 2002, ebbene sì fan sfegatata della Juventus, notte e giorno ho desiderato questo preciso momento. Dopo anni di intenso studio e una laurea in Giornalismo, posso dire che tutti i sacrifici e il duro lavoro verranno sempre ripagati con la giusta moneta.
Ed ora non ci resta che salpare.
Giovedì 15 Agosto 2024
«Il treno Italo per Milano Centrale sta per partire al binaro 7. Allontanarsi dalla linea gialla»
La voce metallica risuona all'interno della stazione trasmettendomi ancor di più l'adrenalina che via via si insinua sempre di più all'interno delle mie ossa.
Oggi sono diretta alla sede di Dazn per ultimare delle questioni burocratiche e svolgere lo shooting di rito per i nuovi volti dell'emittente televisiva.
Giuro che mi sento svenire, fortuna che sono almeno seduta sulla mia poltroncina.
Infilo le mie airpods e mi perdo nei miei pensieri attendendo con ansia l'arrivo a destinazione. Un trillo del mio cellulare, però, interrompe la mia fase di meditazione e dopo averlo sbloccato, entro sull'applicazione di messagistica per scorgere i mittenti dei vari messaggi.
Mamma
Avvisami quando arrivi in sede. Sono fiera di te!
STAI LEGGENDO
LET IT HAPPEN || KENAN YILDIZ
FanfictionIl sogno di una vita che si avvera. Un contratto in tasca come giornalista sportiva. Un'avventura da vivere intensamente. La voglia d'imparare senza sosta. Un bagaglio ricco di emozioni pronto ad essere imbottito da tanto altro. E chissà mille incon...