Mara,una dolcissima ragazza siciliana di soli 18 anni inizia il suo primo giorno di lavoro presso un grande supermercato della periferia.
È il 22 dicembre del 2002,Mara si presenta a lavoro e ad accoglierla c'è una signora gentilissima che le spiega un po' quello che deve fare e dopo l accompagna al reparto dove Mara dovrà lavorare,il banco salumi!
D'impatto la ragazza sembra confusa,lei i salumi li aveva solo mangiati,per non parlare dei formaggi....MAI PIACIUTI,ma nonostante ciò era incuriosita e quindi grazie all aiuto dei suoi colleghi ha iniziato ad imparare l uso di quegli strani ,non che meno pericolosi attrezzi,l affettatrice,i coltelli e a conoscere i vari prodotti che il banco serviva.
Certo i primi tempi non è stato tanto facile,ma dopo un po' di autostima e qualche taglietto qua e là,la sicurezza ha preso il sopravvento ed è diventata una bravissima salumiera.
La parte più bella (ma a volte anche più brutta)di questo lavoro,sono i clienti.
Durante le sue ore di lavoro,Mara vedeva un sacco di gente,ognuno diverso dall altro,c era il musone,il simpaticone,il tirchio,la signora snob e tante altre varietà di gente che con il passare del tempo hanno iniziato a fare parte della sua vita con le confidenze,i consigli,la semplice chiaccherata.
I clienti di Mara si erano affezionati molto a lei, perché oltre ad essere brava nel suo mestiere,era molto attenta con tutti,educata e gentilissima,sempre pronta a dare un buon consiglio o un banale aiuto nel cercare un prodotto,anche con chi non era tanto gentile con lei,non gli negava un sorriso...quel sorriso solare che conquistava tutti, perché era così accogliente da fare sentire tutti a suo agio.Mara negli anni ha imparato a voler bene ai suoi clienti e la sera tornata a casa da lavoro,raccontava alle sue bambine le storie di ognuno di loro!
STAI LEGGENDO
UN PO'...DI TUTTI
RandomMara,una giovane ragazza siciliana ha da poco iniziato a lavorare in un supermercato, precisamente al banco salumi..da quel giorno la sua vita si è riempita di tante storie,le storie dei suoi clienti che giorno dopo giorno hanno imparato a volerla b...