Alex è un ex wrestler, studente attraente di medicina della University of Iowa. Ha sempre voluto essere un chirurgo plastico di successo e in seguito cercherà l'aiuto di Mark Sloan, anche se nella sesta e settima stagione inizia a considerare l'idea di specializzarsi in chirurgia pediatrica diventando, alla fine dell'ottava stagione, un chirurgo pediatrico. Modifica
Dalla sua prima apparizione, dà di sé una pessima impressione, ad esempio dando a George O'Malley (T.R. Knight) il soprannome di 007 o deridendo la sua collega Izzie Stevens (Katherine Heigl) per essere stata modella di biancheria intima. Successivamente, rivelerà proprio a lei che suo padre era un eroinomane che picchiava la madre. Alex è diventato wrestler per difendere la donna e ha studiato medicina grazie ad una borsa di studio per meriti sportivi. Alla fine della prima stagione, George contrae la sifilide da Alex, attraverso l'infermiera Olivia Harper, causando gravi dissapori tra i due. Nella seconda stagione, Alex chiede a Izzie di uscire con lui, ma è preso dallo sconforto per aver fallito i suoi esami, la cena è stata un disastro e Izzie glielo fa notare e chiedendogli che cosa lo preoccupava ma lui le rispose che era stato bene. Successivamente si blocca durante un'emergenza rimanendo dentro un ascensore con George e il dottor Burke diede ad Alex il bisturi per operare il paziente poliziotto ma si bloccò e George intervenne al suo posto. La relazione con Izzie è rovinata ancora quando, in seguito a dei problemi di erezione mentre sono insieme, la ragazza trova Alex a letto con Olivia. Dopo aver ridato i suoi esami, aiutato nello studio da Meredith, Cristina e George che fingono di essere dei pazienti e successivamente da Izzie che scoprendo che i suoi amici avevano aiutato Alex a studiare si era arrabbiata. Alex e Izzie hanno un riavvicinamento a causa della paura per un'emergenza bomba in ospedale. Ma ancora una volta, interrompono la loro relazione quando Izzie si innamora di Denny Duquette, un paziente che poi morirà alla fine della seconda stagione per problemi di cuore.
SPERO CHE VI SIA PIACIUTO!!!