Ecco la mattina e Valter come un fulmine andò al parco però non era presente Anna solo Fernando che delusione disse tra sé e sé.
Però quando Fernando disse "devi parlare con mia madre?vieni ti accompagno a casa"subito gli disse si ma.....esatto c'è un ma.....gli ha detto che doveva scrivere la favola sennò il suo capo gli dava 2 calci nel sedere e quindi la cena saltò.
Sia che Valter che Fernando andarono a casa tutti e due delusi perché in un certo senso a Fernando piaceva Valter....
Caren chiese allora quando vengono?Valter non ci sarà un vengono non gli ho incontrati.....la mattina successiva andò al parco e stavolta c'era tutta la famiglia in quel caso glielo ha chiesto molto ma molto contento.....Anna rispose di si molto ma molto contenta.....Anna l'ha invitato a casa sua Valter come poteva dire di no?Valter giocava con i bambini e Anna indovinate a cosa a Peter Pan Max Armando Gigi e Fernando erano i bimbi sperduti e Valter e Anna i pirati.
Prendevano tutto sul serio:la nave che ondeggiava sulle onde del mare i vestiti le spade tutto è di più.....per quanto si erano divertiti lo hanno rinvitato il giorno dopo.la mattina troviamo Valter già seduto sulla panchina di casa di Anna PERCHÉ Fernando lo ha trasportato appunto a casa sua e Fernando e i suoi tre fratelli avevano fatto uno spettacolo però non andò molto bene perché ad Anna gli era venuta la bronchite non era la prima volta però era la prima volta che era così forte.......suo marito è morto così con una bronchite.
Valter ha portato Anna in camera da letto e ha chiamato dpsubiti il dottore ha detto che doveva riposarsi......contemporaneamente Fernando si è arrabbiato e si è messo a distruggere Tutto il palcoscenico che avevano preparato.
Valter PERCHÉ
Fernando perché mio padre è morto così e anche mia mamma morirà Valter gli spiega che non morirà che è stato soltanto un'attacco......arriva la sera e Anna deve andare a casa di Valter con i suoi quattro figli sua madre Ginevra e mia no.
Arrivate a casa Caren le fa accomodare e cominciano a mangiare il primo il secondo la frutta il dolce e il vino erano sazi e cominciavano a chiacchierare ma Ginevra ha rovinato tutto ha cominciato a parlare a Valter e dirgli di stare lontano dai suoi nipoti perché Ginevra è tutta raffinata e tutta per bene