Tum tum tum... mentre dormivo riuscivo a percepire questo rumore che continuava costantemente a battere sui miei timpani. Intanto sognavo di trovarmi su un letto, stavano facendo dei test per verificare come reagiva il mio corpo... ma soprattutto come ragionava il mio cervello. Mi trovavo nello stesso stato in cui mi trovo ora: percepisco tutto ciò che avviene attorno a me... suoni, odori, la fame... La fame. È incredibile che con una fame simile non riesco a svegliarmi, ma purtroppo è così. Intanto il mio sogno continua, sono legata sui polsi e sulle caviglie a quello stupido letto e una donna inizia a dire che sono pronta per il test. Il test. Quale test? Non posso domandarlo, ma qualcosa mi turba e il mio battito cardiaco aumenta fino a che improvvisamente mi sveglio ansimando come se fossi stata in apnea per ore e ore. Resto lucida per poco tempo, ma abbastanza per capire che mi trovo in un ascensore, poi,prima di riaddormantarmi apro la mano dove tengo un biglietto e dico qualcosa...
Passano giorni e giorni e dopo circa una settimana mi risveglio su un'amaca. Non ho mai dormito su un'amaca prima d'ora. Al mio risveglio, noto che mi trovo in un posto che non ho mai visto prima o almeno che credo di non avere mai visto prima... non ricordo nulla se non alcuni particolari come il mio nome, il sogno che ho fatto in cui una donna vestita con un camice bianco che continua a ripetere sempre la stessa frase:«WICKED è buono!» non capisco il senso di questa frase comunque ci penserò più tardi. Ritornando alla realtà, credo di trovarmi in una capanna... non ne sono sicura; la cosa di cui sono assolutamente certa è che davanti alla mia vista, ancora annebbiata, c'è un ragazzo biondo, alto, che non ho mai visto prima e che inizia a parlarmi: «Finalmente ti sei svegliata pivellina! Sei qui da una settimana e non hai fatto altro che sognare.»
Voglio rispondere ma alla fine riesco a pronunciare solo un nome: «Newt».
STAI LEGGENDO
Ashley|and|Newt (the maze runner fanfiction)
RandomAshley è una ragazza molto intelligente ed è immune all'eruzione, una malattia che ha colpito popoli di tutta la terra costringendo la razza umana ad estinguersi. Un gruppo di scienziati altrettanto immuni faranno dei test ad Ashley e ad altri ragaz...