Capitolo 3

559 35 8
                                    

Ci dirigemmo verso le barche li dopo 10 minuti vidi un castello era bellissimo molto più bello di come me lo avevano raccontato .
:"questa e hogwarts "disse Hagrid
Arrivammo davanti al portone e ci apri una signora dal aria molto severa :"benvenuti a Hogwarts io sono la megranit "
Ci porto sopra a una scalinata e poi si apri il portone.
Era una sala gigantesca piena di ragazzi ed era bellissima nel soffitto si vedeva il cielo che c'era fuori ed era bellissimo c'erano anche tantissime candele appese a mezz'aria.
La signora ci porto davanti a uno sgabello con sopra un capello che inizio a cantare in questa canzone parlava delle case .
Appena fini di cantare la signora disse:"quando chiamerò il vostro nome salirete e vi metterete il capello lui deciderà la vostra casa "
Cosa significava Fred e George mi avevano detto molte volte che c'era un capello che decideva in quale casa andare ma come faceva ?
Dopo nemmeno dieci secondi la mcgrannit inizio ha chiamare i nomi e vedevo che i bambini salivano e il cappello li mandava in varie case alcune volte ci metteva poco altre molto arrivo il turno di luna che andò in corvonero arrivo il mio turno ed ero molto ansiosa sali sullo sgabello e iniziai a sentire una voce del capello che parlava :"a si un altra weasley ...so dove metterti "
"GRIFONDORO"
Non ci potevo credere ero finalmente nei grifondoro .
Finito il banchetto percy ci condusse verso la sala comune era davvero bello il castello e c'erano moltissimo quadri arrivano davanti alla sala :"parola d'ordine "disse il quadro
"Cartinum... Ricordatela se non non riuscirete ad entrare"disse percy
Era bellissima tutta decorata di rosso e oro
"Allora il dormitorio delle ragazze e di la e quello dei ragazzi in cima alle scale ...a ricordatevi alle scale piace cambiare quindi attenti domani "disse infine percy.
SPAZIO ALL'AUTRICE
E un po' corto ma il prossimo sarà più lungo
Comunque volevo consigliarvi una bellissima storia chiamata il bambino con le margherite
La rossa

Una storia inaspettataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora