Round 1: Free

77 9 9
                                    

Viaggiare é una cosa meravigliosa. Soprattutto se la meta é la città dei tuoi sogni. Che tu viaggi in treno, in macchina, in aereo o in nave, consapevole che quando arriverai troverai il luogo che hai sempre desiderato con tutto il cuore, l'andata durerà poco.
Facciamo un esempio: sei appena salito su un aereo diretto verso Londra/Madrid/Amsterdam, o comunque una città che vorresti ardentemente visitare. Ci resterai solo una settimana, ma sei certo che ti basterà il tempo per vedere ogni cosa. Sei in ansia perché sai che quella sarà la vacanza piú bella della tua vita. Scendi dall'aereo e respiri per la prima volta l'aria di quella città, pensi di star respirando la stessa aria del tuo idolo, di un cantante famoso o di chiunque altro di importante per te, e mentalmente non riesci ancora a realizzare di essere atterrato. Sei la persona piú felice del mondo. Prendi un grande respiro e arrivi all'hotel.
É notte inoltrata, ormai, e non riesci a prendere sonno. Fai su e giú per la stanza passando sempre vicino alla finestra per osservare il paesaggio notturno della città. Della tua citta!
La mattina dopo ti svegli, fai colazione con ciò che é di piú caratteristico di quel posto, ti prepari ed esci. Finalmente. Cammini, fai foto ad ogni via, ad ogni casa, ad ogni cosa che ti ritrovi davanti.
Nel corso della settimana ti ambienti sempre di piú, senti quella città sempre piú tua, cammini cosí tanto che ti fanno male le gambe, ma non ti importa perché sei veramente felice per la prima volta nella tua vita. Compri migliaia di souvenir, per te e per i tuoi amici...

E poi viene il momento di ripartire. L'ultima notte la passi a riflettere: non vuoi tornare a casa, la città dove sei ora é la tua vera casa. Ma purtroppo la vacanza é finita, i tuoi genitori sono stanchi morti, tu anche, ma non lo dai a vedere, perché sei stato troppo occupato ad ammirare quello spettacolo immenso e ti sei dimenticato di cosa sia il riposo. Ti ripeti "Tornerò. Giuro che tornerò, fosse l'ultima cosa che faccio!"
Da un lato ti mancano un po' casa tua e i tuoi amici, e capisci che é ancora troppo presto per trasferirti in una città nuova, ricominciare tutto d'accapo, fare nuove amicizie, cambiare scuola... E allora ti fai una promessa. Prendi una penna, un foglio e inizi a scrivere qualunque cosa ti passi per la testa, qualunque promessa collegata a quel luogo, qualsiasi pensiero riguardante quel posto. Posi la penna e ti disperi, quasi piangi. Piano, senza far rumore per evitare di svegliare i tuoi genitori. Loro non capirebbero.
Il giorno dopo ti svegli, fai la tua ultima colazione all'hotel che é stato la tua casa per una settimana, ti prepari, rifai le valigie e ti rassegni al fatto di dover ripartire. Esci dall'hotel e sali su un taxi diretto all'aeroporto. Gli occhi ti si incollano al finestrino. Vuoi vedere la città per l'ultima volta come per dargli un ultimo saluto prima di partire.
Arrivi all'aeroporto, respiri quell'aria che per sette giorni ti ha riempito i polmoni e, dopo qualche ora, sali sull'aereo che ti riporterà a casa. Dopo qualche minuto, l'aereo parte. Non fai neanche caso alla hostess che passa con bevande e cibo, anche se stai morendo di fame. Pensi solo che ora dovrai tornare alla solita e monotona vita nella solita e monotona città.
Atterrato, ti senti subito fuori posto. Ma comunque una cosa é sicura: racconterai a tutti la tua esperienza il piú dettagliatamente possibile, cosí potrai tornare, anche se solo con la mente, a quella vacanza mozzafiato che ti ha cambiato per sempre la vita.

Non importa quale città tu voglia visitare, che sia Milano, Londra o New York, ogni viaggio sarà diverso, incontrerai persone nuove, vedrai posti sempre diversi, ti divertirai in ogni caso. Viaggiare é fantastico. Chi non ha mai viaggiato, non potrebbe mai capire cosa si provi.

Ogni città ha il suo fascino. Prova a cercarlo anche nella tua. Potrebbe essere un ponte, un edificio, il mare o migliaia di altre cose. Trovalo e sbandieralo al mondo intero. E sii fiero della tua città.

The crazy wattpad contest one-shotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora