'Potter!Weasley! Sempre in ritardo,SEMPRE!' Urla l'uomo alto dai capelli unti e neri,Severus Piton. Nome perfettamente azzeccato per un individuo del genere.
Giaceva fuori dall'aula di pozioni con le braccia incrociate al petto e il suo solito sguardo penetrante capace di farti raggelare in un unico secondo.
Harry,intanto,correva per le scale seguito da Ronald Weasley che con sguardo impaurito scivola in classe sotto lo sguardo attento del Professore,mentre quest'ultimo afferra Harry per la cravatta rossa e oro e lo riporta in corridoio
'Cinque punti in meno per Grifondoro,possibile che debba levare punti sempre?' Sussurra con voce piatta e roca,per poi lanciare uno sguardo agghiacciante ad Harry che annuisce velocemente e schizza via in classe,sedendosi all'ultimo banco di fianco a Ron.
'Come lo odio!' Squittisce Ron,cacciando dalla borsa la propria pergamena e la piuma,impugandola come se fosse una bacchetta. Ron si volta verso la porta da dove provengono dei passi,vedendo poi i loro compagni di lezione. I Serpeverde.
Harry però si sentì raggelare quando la persona più orgogliosa del mondo,Draco Malfoy,fa il suo ingresso nell'aula spinto da Goyle su una sedia a rotelle,con sguardo assente e perso nel vuoto.
Quegli occhi semi azzurri erano ormai grigi e senza vita.
Piton si affretta ad avvicinarsi a Draco e carezzargli lentamente i capelli,chiedendo alcune cose a Goyle che lo guardava con occhi lucidi.
'Cosa cazzo gli è successo?' Sussurra Harry con occhi sgranati;il suo nemico di sempre (oltre Voldemort),adesso era sulla sedia a rotelle e non aveva forze.
Piton spinge la sedia fino al banco di Draco,mettendogli davanti una pergamena e una piuma
'Non sforzarti'Harry sente sussurrare da Piton,quindi distoglie lo sguardo quando Goyle si accomoda proprio di fianco a Draco e gli lancia un'occhiata di... di? Non era la solita occhiataccia sprezzante. Non era nulla.
Piton riprende la lezione,lanciando quasi sempre occhiate a Draco che continuamente chiude gli occhi come se volesse dormire.
Passò l'ora di pozioni e Harry non desiderava altro che uscire da quell'aula,perché non sopportava Piton e... non sopportava vedere Draco in quello stato?
Non lo sapeva,provava quasi pena per lui.
Mentre cammina diretto verso la Sala Grande per la cena,la McGranitt si avvia verso di Lui con il solito ghigno severo
Un'altra sgridata!Pensa Harry alzando gli occhi al cielo,per poi seguire la McGranitt nel suo ufficio pronto a ricevere una ramanzina con i fiocchi.
Ma la professoressa lo invita a sedere.
STAI LEGGENDO
Till The End||Drarry
Fanfiction'Perché Draco è così strano ultimamente?' 'Perché non prende più in giro Harry?' 'Perché è sempre così pallido?' Queste sono le domande che si pone Harry Potter,quella sera nella Sala Grande,lanciando sguardi al tavolo dei Serpeverde dove sedeva...