Come mai Liam James Payne è nella mia classe?
Mi giro e vedo che la professoressa di scienze sta entrando allora afferro il braccio di Niall e camminando velocemente ci sediamo negli unici banchi disponibili.
"Buongiorno ragazzi" "Buongiorno professoressa" "Okey prendete il libro alla pag. 12". Tiro fuori il libro dalla cartella e lo apro.Comincia a spiegare. Non ho voglia di ascoltar e, mi giro a parlare con Niall , mi deve raccontare ancora delle sue vacanze.
"Allora, dimmi cos'hai fatto?" - Gli chiedo con curiosità negli occhi.
"Niente di che, siamo andati a Roma, abbiamo camminato molto, ho mangiato la pizza, beh, in realtà più di una però..." - Rispose a bassa voce.
Scoppiai a ridere " Pensi sempre a mangiare"
"Silenzio !" - Urlò la prof. "Si sicusi " - Abbassai la testa.
Aspettavo solo che si girasse per ricomnciare a parlare, intanto mi guardavo intorno. Incrociai il suo sguardo. A primo impatto così dolce, tutto il contrario di com'è, ma perchè mi stava fissando? Non ci feci caso e mi girai.
"Poi...hai conosciuto qualche ragazza?" - Chiesi.
Abbasso lo sguardo. "No.. dai davvero? hai conosciuto qualcuna?" - Chiesi felice. "Si" - Disse semplicemente tenendo la testa bassa."Non ti devi vergognare...dai come si chiama? E' italiana?" - Chiesi, sembrava un interrogatorio. "Si chiama Giorgia e si, è italiana" - Disse alzando lo sguardo e sorridendomi. " Oh, sono contenta per te" - Dissi. "E.. ti ha dato il suo numero? State insieme? Gli hai confessato il tuo amore ?" ."Una domanda alla volta " - prese un respiro- " Allora... si, mi ha dato il suo numero, no non stiamo insieme e no, non sa niente" - Disse abbassando nuovamente la testa. "Ma allora come fai a dirglielo?- Chiesi. "Non lo so, non so come fare, non so cosa dirgli" "Ti aiuterò io".
Suonò la campanella, stavamo per uscire ma la prof. ci blocca-" aspettate tutti per ad uscire ho un compito da assegnarvi, come iniziare al meglio la scuola? Un lavoro a gruppi, questa è la lista con i nomi a 3 per ogni gruppo, leggetela, c'è scritto tutto quello che dovete fare e la data di consegna. Ora andate ". Detto ciò uscii dall'aula con Niall, avevamo un ora buca e quindi ci dirigemmo in giardino.
Decidiamo disederci su una panchina, io con la schiena appoggiata ad un albero.
"Allora Niall adesso raccontami tutto, mentre io di faccio un ritratto " - Dissi tirando fuori dalla borsa un blocco di fogli, un astuccio di matite e una gomma.
Cominciai a disegnarlo mentre lui mi raccontava di lei, com'era, come l''aveva conosciuta, i loro messaggi. Fummo interrotti però da una sgradevole presenza che si stava avvicinando.
"Ciao Styles, ciao Horan" - Disse.
"Cosa vuoi Payne ? " - Chiesi.
"Sta calma, volevo solo chiedervi se oggi venite a casa mia .." - Rispose calmo.
"E per quale motivo dovremmo venire a casa tua ? " - Chiesi leggermente alterata.
"Beh, perchè siamo in gruppo insieme, scienze, ricordi? " - Rispose.
"Oh mio dio no.. con te no !!! " - Dissi facendo finta di piagnucolare.
"Vi aspetto per le 4, oggi pomeriggio, ora vado , ciao " - Detto ciò si allontana e io rimango, con Niall e con la mia disperazione.
Tornammo in aula e il resto delle lezioni passò normalmente. Presi l'autobus e arrivai a casa per le tre, mangiai, feci i compiti, una doccia veloce, mi cambiai, non volevo portare la divisa anche quando non ero a scuola, ed aspettai in camera mia che Niall venisse a chiamarmi , per passare le prossime ora d'infermo a casa Payne.
___________________________________________
Scusatemi veramente tanto se vi ho fatto aspettare così a lungo, davvero. So che dovrei aggiornare costantemente, ma purtroppo questo mese è così dato che continuo a fare su e giù dalla montagna e là non ho il wi-fii, quindi, scusate davvero.
Detto questo vi chiederei di lasciarmi un commentino per farmi sapere cosa ne pensate della storia, se vi piace o se secondo voi dovrei migliorare qualcosa, accetto anche le critiche purché siano a fini di miglioramento. Se vi è piaciuto il capitolo stellina eee...niente grazie ancora a chi è arrivato finito a qua e scusatemi, aggiornerò il prima possibile, promesso :)
STAI LEGGENDO
Il migliore amico di mio fratello
Teen FictionDal capitolo 1 E' il primo giorno di scuola, e io come a mio solito mi sono svegliata tardi quindi ora sono sotto la pioggia a correre come una pazza per arrivare in orario a scuola. Come mai tutto ciò? Per colpa sua!