Noi siamo infinito
The perks of being a wallflower,Stephen Chbosky"C'è qualcosa in quel tunnel che porta in città. Di notte é stupendo.Semplicemente glorioso. Ti avvicini a un fianco della montagna,e fuori é buio,e la radio é a palla. Quando lo imbocchi,il vento viene risucchiato,e devi socchiudere gli occhi per le luci del soffitto. Quando inizi a farci l'abitudine,riesci a vedere l'uscita dalla parte opposta,in lontananza:e le note della radio si affievoliscono fino a sparire,perché le onde non arrivano. Poi,quando sei al centro della galleria,la realtà intorno a te diventa un sogno tranquillo. L'uscita si avvicina,e tu hai l'impressione di non riuscire ad accelerare abbastanza. E alla fine,proprio quando inizi a pensare che non lo raggiungerai mai,la vedi esattamente lí,di fronte a te. E la musica della radio torna,e hai l'impressione che sia addirittura piú alta di prima. E il vento é lí, che aspetta. E tu voli fuori dal tunnel,dritto sul ponte. Ed eccola là:la città. Un milione di luci e di edifici,ed è tutto cosí eccitante che ti sembra di vederlo per la prima volta. È davvero un'entrata grandiosa."
" Perché io so che ci sono persone che dicono che queste cose non esistono e che ci sono persone che quando compiono diciassette anni dimenticano com'era averne sedici. So che queste un giorno diventeranno delle storie e che le nostre immagini diventeranno vecchie fotografie e noi diventeremo il padre o la madre di qualcuno... Ma qui, adesso, questi momenti non sono storie, questo sta succedendo, io sono qui, e sto guardando lei, ed è bellissima. Ora lo vedo, il momento in cui sai di non essere una storia triste. Sei vivo. E ti alzi in piedi, e vedi le luci sui palazzi e tutto quello che ti fa restare a bocca aperta e senti quella canzone su quella strada con le persone a cui vuoi più bene al mondo e in questo momento, te lo giuro, noi siamo infinito."
∞