Semplicemente Tini

134 3 0
                                    

Come la maggior parte di noi, a proposito della mia nascita so quello che mi hanno raccontato mia madre e mio padre: Arrivai in questo mondo nel primo giorno d'autunno del 1997, un 21 marzo alle 19.30, al maternità Suizo Argentina, e pesavo due chili e settecento grammi.

Dicono che ero talmente piccolina che mia madre, Mariana, disse che il nome Martina mi stava grande per quanto fossi piccola, perciò pensò di accorciare il nome e lo abbreviò a Tini, lo stesso soprannome con il quale tutti mi chiamano anche adesso.

Non sempre però sono stata Tini o Martina. Sembrerebbe che quando ero nella pancia, la mia mamma volesse chiamarmi Sofia, fino a quando ecografia le disse che già c'erano così tante bambine con questo nome. Così cambiò idea e penso di chiamarmi Olivia. E questo fu il nome che mi mise durante un periodo e siccome figuravo nell'ecografia lei ancora conserva questo ricordo.

A mio padre Alejandro, però, il nome che più piaceva era Martina e questo fu poi quello che mi diedero.

Mi piace chiamarmi Martina. Soprattutto da quando i miei genitori mi hanno raccontato il significato del mio nome. Guardate, eccolo qua!

COSÍ SONO IO (Secondo il significato del mio nome)

"La sua naturalezza emotiva si manifesta nell'espressione artistica e nell'umore. Ama il colore, le proporzioni ed ha un animo allegro. Le piace sentirsi accompagnata e si adatta a qualsiasi cosa. E' creativa, costante, decisa e con una grande determinazione nel fare le cose. Questa caratteristica si può apprezzare quando le si propone qualcosa.

Estroversa e attiva, si sente bene circondata dalla gente. Ha grandi capacità di organizzazione ed è anche responsabile, qualità che la rendono idonea per occuparsi di incarichi importanti. Rispetta le persone ed esige lo stesso trattamento da esse. E' giusta ed ha grandi ideali rispetto a questo valore. Non le piacciono le bugie e cancella dalla sua vita quelle persone che la ingannano.

Ama la dignità, il bello, ciò che cresce e si ingrandisce. Ha un talento naturale. Educa e abbellisce. Non tanto per il proprio bene ma per quello degli altri"

Semplicemente TiniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora