Annabeth's POV
-Annie!- urlò Percy e avvertii il dolore nella sua voce. Percy era stato ferito profondamente su un fianco e sulla gamba, e sia la maglia che i pantaloni erano impregnati di sangue. Si accasciò a terra ma prima che i mostri potessero infliggergli il colpo di grazia arrivarono Piper e Jason. Insieme a loro distrussi tutti i mostri. Immediatamente portammo i feriti in infermeria e io rimasi ad assistere alla visita a Percy. Dopodiché presi uno sgabello e mi sedetti ad aspettare che si svegliasse.
Mi svegliai di soprassalto, e mi accorsi di aver colpito il mio ragazzo dal gemito che emesse mentre dormiva. Ormai era diventata sera e portarono la cena a tutti quelli che erano in infermeria. Mi dissero di andare a dormire nella mia cabina, ma io rifiutai, quindi alcuni ragazzi presero le mie coperte e il mio cuscino e li misero su una branda recuperata dalla soffitta della casa grande. La posizionarono vicino a Percy e io mi ci sdraiai sopra. Lo guardai per un tempo che mi sembrò eterno prima di addormentarmi.
Ero sotto il gazebo a parlare con Afrodite e sentii: Renderò la tua vita amorosa molto interessante.
Seguito da una scena dove Percy moriva.
Mi svegliai e vidi Percy che dormiva nel letto accanto al mio.