L'unico modo per entrare in quella corsa era qualificarsi, ovvero tutti i piloti che volevano essere ammessi dovevano fare una gara. Queste piccole gare le organizzava Gisele, un aiutante di Braga. Sia Brian che Dom volevano provare a qualificarsi. Prima di iniziare c'era un pilota che continuava a dare fastidio a Brian prendendolo in giro, e a lui non andava. Nella gara Dom riuscí a qualificarsi, ma Brian no. E quel ragazzo che lo prendeva in giro sì, a quel punto Brian essendo un poliziotto sotto copertura lo incastrò facendo credere a tutti che spacciava droga. Dopo che lo arrestarono decisero di qualificare Brian al posto dell'altro. Verso sera, quando la gara era finita Dom andò a spaire dentro al garage dove stavano tutte le macchine, e trovò lei, la macchina a nitrometano, era una Ford. Mentre Dom la osservava lo raggiunse Gisele, e gli rivela che l'auto appartiene a Fenix, scagnozzo di Braga.
Il giorno seguente tutti i piloti furono portati in Messico, e non dovevano farsi vedere dalla polizia per attraversare il confine. Una volta arrivati Fenix fece scendere tutti i piloti dall'auto minacciandoli con la pistola. Dom prima di scendere, a motore spento attiva il Nos e anche l'accendisigari, creando proprio una bomba ad orologeria. Scende dall'auto e comicia a parlare a Fenix :"Sai che solo i finocchi usano il nitrometano" "come? Hai guardato nel cofano!?" "sì... Lei si chiamava Letty.." " ah si Letty? Ti ricordi la sua faccia? Beh non la rivedrai piú, ed ora che vuoi fare?" " mi godo quello che succede dopo.." disse Dom. Dopo un secondo la sua macchina esplose, questo provocato dal Nos e l'accendisigari.