Nuna~ One Shot

735 52 19
                                    

Un altro anno era iniziato ad Hogwarts con il ritrovamento di harry sul treno e con la testa piena di nargilli. Dopo avergli riparato il naso ci siamo diretti verso la sala comune. Mi sono seduta al tavolo dei corvonero, la mia casa dalla cerimonia dello smistamento. Aaah, ricordo benissimo quel giorno,quel bellissimo giorno. È stato allora che ho posato gli occhi sull'uomo (allora bambino) dei miei sogni. Neville Paciock non sarà stato un troll di bellezza ma questo non mi è mai importato molto. Grazie al potere ereditato dalla mia defunta madre sono in grado di leggere dentro le persone, e quello che ho letto dietro quegli occhi castani mi ha fatto innamorare di lui. Peccato che lui non mi abbia mai notata...
Persa per il viale dei ricordi, non mi sono accorta di essermi seduta perfettamente davanti a Neville. Mi sta guardando con una tale intensità che non sento più le gambe. Avvampo subito quando si accorge del mio sguardo e mi sorride. Perché è come se stessero giocando a Quidditch nel mio stomaco? Dopo cena mi dirigo verso la casa dei corvonero e risolvo l'indovinello per entrare. Il sonno non vuole arrivare,quindi decido di andare in biblioteca per cercare qualche informazione in più sui nargilli. Entro nell'immensa sala e vedo una luce di lanterna. "Sarà un professore" penso tra me, quindi mi avvio verso il suddetto professore, con l'intento di scoprire come mai si aggirasse a quell'ora nel reparto 'AMORE, POZIONI ED ERBOLOGIA'. Svolto l'angolo e il mio cuore si ferma. Davanti a me c'è Neville che curiosa nella zona dedicata ai libri sulle pozioni. Prendo coraggio e mi avvicino.
"Ehi Neville" cinguetto.
Lui sobbalza per lo spavento e mi guarda.
"Umh, ehi Luna, mi hai spaventato" ridacchia imbarazzato. Adorabile.
"Ehm, scusa"arrossisco.
"Cosa ci fai qui?" Mi chiede dolcemente.
"Beh.." Oh sai, non riuscivo a dormire perché ero troppo presa a pensare a te. "Stavo cercando qualcosa da leggere"
"Figo" risponde lui.
"E tu?" Chiedo io con finta nonchalance
"Ehm, beh, stavo cercando un libro di erbologia. Sai non riesco a dormire. Continuo a pensare a..."
"A chi?" Chiedo io
"Niente" risponde abbassando lo sguardo
"Umh,ok. Beh ti auguro di trovare quello che cerchi,ma ti consiglio di guardare lì" indico il lato opposto della libreria" questo è il lato riservato alle pozioni"
"Oh, grazie" mi dice lui arrossendo.
"Non c'è di che" rispondo facendo gli occhi più dolci di quanto volessi realmente fare.
"Vabbè,notte lu" dice lui.
Ho un tuffo al cuore per quel soprannome che usa soltanto lui.
"Notte Neville" dico velocemente e mi avvio verso la sezione "CREATURE PARTICOLARI"
"Ehi Lu"
Mi blocco sul colpo.
"Senti" sembra nervoso "la verità è che...beh... Iostavocercandounapozionedamoreperdarlaate"
"Cosa? Neville non ho capito niente"
"Beh Luna" avvicina pericolosamente il suo viso al mio "io ti amo. Dal primo giorno in cui ti ho vista. Ma sono sicuro che tu non provi per me le stesse cose, quindi volevo rifilarti un filtro d'amore,ma come sai non sono molto bravo in pozioni quindi si io.."
"Neville" dico io dolcemente "sei uno scemo"
Poso le mie labbra sulle sue. In quel momento un milione di emozioni mi esplodono nel petto. Lui mi porta una mano dietro la nuca e ricambia il bacio. Bramavo quelle labbra da sempre e finalmente erano mie. Quando ci stacchiamo abbiamo i respiri affannati ma i cuori leggeri.
"Quindi ora cosa..?" Chiedo io.
"Ti amo" risponde lui prima che possa finire la frase e mi bacia ancora una volta. Un bacio lento che si perde nel tempo e nelle stelle.

Nuna❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora