Avete presente il fumo passivo?Ecco noi siamo cosi.Metaforicamente parlando aspettiamo,girovaghiamo per le strade in cerca di qualcuno o qualcosa che possa cambiare la monotonia dei nostri giorni,proprio come il fumo passivo passa di persona in persona in cerca di qualcuno di nuovo.Sapete,crescendo impari a capire che tutto ciò in cui credevi da bambino,tutto ciò che ti dicevano per farti pensare che con il passare del tempo le cose sarebbero andate sempre meglio sono solo delle enormi stronzate.
Insomma,chi vogliamo prendere in giro? A chi è capitato davvero tutto questo?Quanti di voi crescendo non hanno pensato di voler tornare indietro? Beh,a me non è successo.
Tutti che sì lamentano della nostra Italia,di come il nostro paese o la nostra società sta andando a farsi fottere, di come sono i bambini oggi..ma nessuno che si è mai fatto avanti per cambiare le cose.
Siamo tutti bravi a lamentarci,a lasciare che le cose abbiano il loro corso, che vadano come devono andare,ma qualcuno si è mai chiesto perché? Perché siamo a questo punto?
Perché oggi,tutto quello che un tempo ci rendeva felici non basta più? La risposta è no,nessuno l'ha mai fatto perché tutti a partire dagli adulti sono troppo impegnati a fare soldi,,
a non esserci mai senza più preoccuparsi delle cose che realmente contano. Non pensate che un abbraccio,la sincerità e lealtà siano più importanti di tutto questo?
Ditemi, davvero credete che le cose materiali possano comprare la felicità di qualcuno? Ma dove caspita sono finiti tutti i valori di una volta..quelli che ancora oggi i nostri nonni ci raccontano,o che i nostri genitori ci hanno insegnato..nessuno ci pensa più alle cose davvero importanti?
Credete che stando li,fermi,le cose possano cambiare? Beh sbagliate.
Ci siamo ridotti davvero così,fino al punto di poter essere felici solo con l'inganno o con il denaro?
Alzate il culo da quel divano,rendetevi conto di cosa realmente vuol dire essere felici e di cosa ci vuole per esserlo DAVVERO.
Volete ottenere la fiducia dei vostri figli? Date loro un po' d'affetto in più al posto di quei maledetti beni materiali.
Volete entrare all'università? Cambiate le cose, non seguite la massa, meritatevi quel posto e non compratelo.
Volete ottenere un posto di lavoro?
Impegnatevi come una persona che ha faticato tanto per arrivare dov'è ma sarà sopraffatta da chi invece senza aver fatto niente caccia soldi.
Cambiamo le cose finché siamo in tempo,perché così non si va da nessuna parte. Ognuno di noi è artefice del proprio destino, ognuno di noi può cambiare le cose.
Siamo intrappolati in un mondo pieno di pregiudizi,pieno di infami e traditori,pieno di gente che appena può ti pugnala alle spalle,in un mondo in cui le persone vivono con paura,intrappolate da ciò che è rimasto di brutto su questo mondo.
E sapete una cosa? Io le cose voglio cambiarle,voglio poter dire ai miei figli che andrà tutto bene con la consapevolezza che davvero per loro sarà cosi,voglio poter credere di nuovo alle favole,e se potessi credetemi torneri indietro aspettando il cambiamento che a quanto pare.. nessuno è disposto a far arrivare.
Ecco perché siamo come il fumo passivo,perché proprio come il fumo passivo che è peggio del fumo normale..chi non prova nemmeno a cambiare le cose e sta li fermo al proprio posto in attesa è peggio di chi almeno nonostante tutto ci sta provando.