Ore 04:00,apro gli occhi svegliandomi da un incubo che per fortuna non ricordo,sblocco il mio iphone e guardo l'orario,*È presto* penso.Torno sotto le calde lenzuola e chiudo gli occhi immaginando come sarebbe stato il mio primo viaggio in pullman,ebbene si,mi presento sono Lara e oggi sará il mio primo giorno da liceale e come per tutti gli inizi la tensione si inizia a far sentire e i peggiori pensieri assillano la mia mente:*come farò senza i miei ex amici delle medie,con chi riderò alle strane uscite dei prof,chi si metterà davanti al mio banco per coprirmi mentre utilizzo il cellulare,insomma come farò?*.Queste sono state le prime cose a cui ho pensato.Driiiiiin ore 06:00,è ora di alzarsi dal comodo lettino e abbandonare quel morbido cuscino che mi ha fatto compagnia per ben tre mesi.Faccio colazione in un batter d'occhio,mi vesto,raccolgo il mio zaino giá pronto da giorni e scappo alla fermata.Ore 07:10 il pullman non arriva,l'ansia si intrufola nel mio corpo e penso *Cosa sará successo,non vorrei arrivare tardi il primo giorno*...per fortuna dopo qualche minuto vedo il lontananza l'autobus sfrecciare.'Che sollievo.Bene,biglietto passato,sedile libero trovato,non mi resta che prendere le mie auricolari e infilarle nelle orecchie.Durante il viaggio guardo fuori dal finestrino e voltandomi di scatto mi accorgo che affianco a me c'è qualcuno,che spavento non mi ero accorta della presenza di un ragazzino al sedile accanto al mio.Lui si accorge di avermi spaventato e mi dice:"Scusa,non volevo spaventarti" imbarazzata rispondo:"Tranquillo".Rimango per qualche minuto a fissarlo e poi mi accorgo che sono giunta alla fermata di fronte scuola.Mentre camminavo nel corridoio stretto del pullman il ragazzo mi ferma e mi dice:"Buona scuola comunque".In quel momento non sapevo cosa fare,lo ringrazio e scendo.*Bah,che strano incontro!*penso*Capitano tutte a me*.
STAI LEGGENDO
Vita da liceale
RomanceSalve a tutti,sono Maria e questo è il mio primo libro su wattpad...Non importa in quanti leggerete ma la trama del mio libro sará proprio tutto ciò che fa parte dell'adolescenza,i suoi drammi e le sue cose positive.Buona lettura a tutti!