Capitolo 3

16 1 0
                                    

Ho preso sonno.Oh no,e adesso Marzia sará andata via.Metto le ciabatte e mi dirigo di corsa in soggiorno.Ecco Marzia seduta sul divano con il suo iPod intenta ad ascoltare la musica.Mia mamma mi dice:"Lara,Marzia è venuta a trovarti".Io le rispondo"Si mamma giá sapevo della sua visita".Marzia si alza mi dá un bacio sulla guancia e ci dirigiamo in camera.Mi butto sul divanetto blu tanto comodo e lei si siede a terra,come al solito e mi dice:"Lara cosa c'è?Non dirmi che ne hai combinata una delle tue!".Io mi alzo e inizio a camminare per la stanza,intanto le racconto:"Sai,oggi nel pullman ho incrociato un ragazzo,non ricordo bene la sua figura ma è come se non riesco a dimenticare questo incontro.È più forte di me ma non ci riesco.Penso sempre a lui.Cosa faccio?".Lei ci pensa su per un attimo e mi dice:"Allora,dovresti aspettare domani.Se lo incontri nuovamente cerca di fare conoscenza.Dai Marzia non è così difficile"...Sapevo che Marzia mi avrebbe dato un ottimo consiglio,lei si che mi capisce.Dopo un attimo lei si alza mi abbraccia e va via.Io la blocco e le dico:"Grazie tesoro,sai sempre come risolvere i miei problemi.Ti voglio bene.Ci vediamo domani"..Lei mi dá un altro bacio e chiude la porta d'ingresso.Ora non mi resta altro da fare che mangiare.Ho una gran fame e la Nutella potrebbe salvarmi.La spalmo su una decina di fette biscottate,bevo un sorso d'acqua.Mi vesto ed esco.Busso alla porta di mia nonna ed entro.La trovo in una pozza di lacrime.Immediatamente capisco,sará per il nonno,morto da tre mesi.Eh si,esattamente tre mesi fa mio nonno è volato via e nessuno è riuscito ad accettarlo.Per me era come un padre,era come un faro che mi abbracciava quando mi perdevo sui miei passi,è stato l'unico nonno che ho potuto conoscere ma che ho potuto avere per soli 13 anni,ma sono stati gli anni più belli.Da quando non c'è più tutto è cambiato,tutto si è spento e la casa è uno schifo senza di lui.Scendono anche sul mio viso brevi lacrime e abbraccio nonna.Lei mi dá un bacio sulla fronte e smette di piangere.Mi dice:"Lara amore di nonna devi prendere la bici?".Annuisco e lei mi aiuta a cacciarla fuori.La saluto e vado a farmi un giro.Chissá riesco a scacciare un po' di amari pensieri!*Perchè la vita è così complicata*penso,e continuo a pedalare.

Vita da licealeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora