" Ho bisogno di stare da sola,Thom." , dico. Il suo sguardo mi provoca senso di colpa e ripensamenti,ma devo essere più forte. Lo amo,ma l'amore non basta a salvare un rapporto già logorato,senza passione e che mi tappa le ali.
" Non posso stare senza di te,Ally...ti amo per sempre,ricordi?!" , dice lui spaventato e disorientato.
"Certo che lo so" penso tra me e me. Come posso non saperlo?! Me lo ripete da sei anni in ogni messaggio.
Perché ora mi suona come una minaccia?
"Lo so,Thomas!" rispondo. "Lo so,è solo che ho bisogno di tempo per capire,ho bisogno di riflettere sul perché questa relazione mi stia soffocando ultimamente", vedo la tristezza nei suoi occhi,sembra un bambino a cui hanno appena tolto il suo peluche preferito.
Mi si spezza il cuore a ridurlo così,ma ho capito che la persona più importante della mia vita sono io,sono egoista,lo so,ma se non sono felice io,come posso rendere felice chi mi sta accanto?!
Ormai ho deciso,voglio di più. Voglio tornare a respirare,voglio un amore che sappia consumarmi. Un amore ricco di passione e complicità,un amore vivo e soprattutto che mi faccia sentire viva.Abbasso lo sguardo,non riesco a sostenere quello di Thomas,non me la sento di vedere tutta la delusione sul suo volto e il dolore che la mia decisione gli sta provocando.
"Riproviamoci Ally,ti prego" mi sussurra con un filo di voce."Sarò diverso ,ti farò sentire speciale,questa volta ti giuro che andrà bene ma ti prego non lasciarmi."
A queste parole scoppiamo entrambi a piangere,ci lega un affetto profondo. Lui è stato il mio fidanzato,il mio amante,mio fratello ed il mio migliore amico per tanti anni; come posso distruggere tutto così? Come posso mandare a puttane tutti i progetti che avevamo insieme? Mi sento terribilmente una stronza,ma d'altronde non ho più le forze di vivere un amore logorato dalla routine e dalla noia.
Lo abbraccio forte per l'ultima volta,mi giro e chiudo la porta di casa sua alle mie spalle.
STAI LEGGENDO
Tutta colpa del vino
Short StoryAlly ha deciso improvvisamente di cambiare la sua vita ; lascia il ragazzo che condivide tutto con lei da sei anni e con lui tutte le sicurezze che aveva,perché si accorge che con lui non è la donna che vorrebbe essere. Si butta a capofitto in un mo...