Capitolo 1

468 17 8
                                    

Aya
[8.05 - 26/09/2015]
Sono all'scita da scuola e vedo Sora entrare. Alcuni stanno facendo delle scommesse. C'è il 30% di probabilità che la prof interroghi. Il restante 70% di probabilità che la prof spieghi.
*******
[8.15 - 26/09/2015]
Sto entrando a lezione e sento i professori parlare della lotteria per i corridoi. C'è 1/90 di probabilità che esca nonostante sia un numero ritardatario. Inutile puntare.
*******
Non potevo continuare a scrivere sul cellulare. Bisogna tenerlo nello zaino durante le lezioni. Chi sono? Sono una liceale del primo anno, una ragazza abbastanza introversa, ho abbastanza amici. Non sono molto alta, capelli molto lunghi di un nero corvino e occhi verdi. La cosa più importante sono brava in matematica. Sto scrivendo un diario registrando tutti i dati e le probabilità che mi ritrovo in giro. Lo considero un esercizio.
Eccomi a lezione di matematica, la mia materia preferita.
Anche la mia migliore amica è piuttosto appassionata della scuola, anche se non capisce un tubo di probabilità.
Ecco che mi sorride. Il suo nome è Minori. Aya (che sarei io) e Minori, un vel duo vero? Lei è un vero topo di biblioteca. Ha capelli biondi e boccolosi, fino alle spalle e degli occhi color blu notte.
Le ho dato tempo fa l'idea del diario e a da allora anche lei ne ha uno, solo che è cartaceo, e lì riporta tutte le sue conquiste. Ultimamente la vedo concentrata su un certo ragazzo della classe accanto alla nostra...he he he.
"Ehi, Aya" mi da un pizzicotto facendomi ritornare alla realtà.
"Dimmi Mi-chan"
"Smettila di chiamarmi così!! Uff" sbuffa gonfiando le guance in modo molto buffo.
"Scusa scusa" levo quel ghigno dalla mia faccia "Cosa c'è? "
"Mi portati dire quale segno cosa significa nell'insiemistica...l'ho ehm, come dire..."
"Dimenticato? "
"Già... "
*******
[14.15 - 26/09/2015]
Esco da scuola. Le lezioni sono state noiose. Fuori scuola stanno giocando a testa e croce. Ad una ragazza sono uscite 7 volte croce nonostante avesse detto testa. Questa non è sfortuna come dicono tutti. È solo una coincidenza.
[14.45 - 26/09/2015]
Tornata a casa. C'è il 50% di probabilità di trovare del manzo per pranzo e il 50% di probabilità di trovare verdura alla piastra.
******
Poso lo zaino in camera mentre mia madre mi chiama per pranzare.
Però... io non sono mai scesa giù.
Ecco che una cosa molto strana succede al mio telefono. Devo parlarne con qualcuno.

Mirai Nikki 2- La storia ricominciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora