Il lucchetto e l'ultimo furto

254 18 11
                                    

"Alan, questa notte a mezzanotte farò il mio ultimo furto dovrai riuscire a catturarmi, ruberò il tesoro più prezioso di tutti.
Mi troverai dove un semplice lucchetto può aprire o chiudere il cuore e far avverare un desiderio Seya"
"Ma che cosa significa?"
"Non lo so Sergio però questo sará l'ultimo suo furto, be ora vado a casa a scoprire il luogo"

Salve a tutti mi chiamo Alan e faccio il detective, sono stato incaricato dal sindaco di catturare la famigerata Seya, la ladra che gironzola per la cittá.
Però ora devo scoprire dove sará il suo ultimo furto.

Non capisco cosa c'entra il lucchetto e cosa vuol dire può aprire o chiudere il cuore, e il desiderio?
Wow certo che questa volta è dura.
Sono le dieci ho poco meno di due ore.
Accidenti!
"Alan va a letto"
"Ma papá sto indagando sul caso Seya"
"Ah vabbè se ti servono agenti sai chiamarli"
"Si papá"
Lui è mio padre anche lui detective,ma io sono molto meglio .
Accipicchia non capisco cosa vuole dirmi.
"Quasi quasi chiamo lisa"
Cosa? Ma cosa mi viene in mente però, potrebbe aiutarmi.
"Massi proviamo"
Sta squillando
"Si pronto?"
"Ciao Lisa"
"A-Alan?!"
"Si sono io senti vorrei chiederti un fav..."
"Ripensa al passato alle tue azioni e a tutti i fatti Alan, solo questo"
"Ehi Lisa asp..."
Bip bip bip
"Ha riattaccato"
Ripensa al passato alle tue azioni e a tutti i fatti, ah ora sono messo peggio di prima.
Come ha fatto a sapere che dovevo chiederle di Seya be ormai deve esserci abituata.
Riorganizziamo le idee
1il lucchetto
2aprire o chiudere il cuore
3far avverare un desiderio
4 ripensa alle tue azioni

Cosa c'entra Seya con un lucchetto....

"MA CERTO..."
"ALAN STAI ZITTO"
"PAPÁ IO ESCO"
"SI SI CIAO NOTTE GRAZIE"

Come ho fatto a non pensarci prima, mancano sette minuti a mezzanotte ce la posso fare.
Sto correndo come un matto verso la mia meta sono sicuro che è il luogo giusto e tutto combacia.
Mancano quattro minuti a mezzanotte.

Siii sono arrivato manca un minuto.
Salgo le scale a tutta velocitá e mi ritrovo in un terrazzo molto ampio e mi dirigo in un punto preciso.

Din don dan din don dan

"Hai capito tutto caro mio detective"
"Seya..."
"Sono qui"
Mi girai di colpo ritrovandomela dietro.
"Come hai capito che era questo il posto" mi chiede appoggiando le sue spalle alle mie.
"All'inizio non è stato facile ma poi mi è arrivato un aiuto"
"E che aiuto sarebbe"
"Di ripensare a tutte le mie avventure"
"Ma..."
"Ho pensato e ripensato cosa mai poteva centrare Seya con un lucchetto solo dopo ho capito.
Il mio lucchetto.
Secondo la storia della scuola se a un ragazzo viene chiesto il lucchetto dell'armadietto vuol dire che alla ragazza piaci e lei lo viene ad attaccare qui nella rete del lato orientale del terrazzo.
Infatti quello blu è il mio.
Quello lo hai attaccato tu Seya quando hai preso il rullino di Sergio. Me lo hai chiesto e te l'ho lasciato.
Il lucchetto apre o chiude. Il cuore è il simbolo dell'amore che è un modo per farlo capire al ragazzo che ti può ricambiare e quindi ti apre e ti rende felice o ti chiude e ti rende triste. Il desiderio è quello di ballare essere invitate. Non è forse così...Lisa?"
"Alan..."
Cercò di spostarsi da me ma l'afferrai per un polso e la avvicinai a me.
"Lisa sapevo che eri tu"
"Alan io...Come hai fatto a capirlo"
"Sai in realtá l'ho capito da poco dovevi vederti quando al ballo della scuola ti ho portato via da quel ragazzo e in un qualche modo ti ho chiesto di ballare"
"Perché com'ero?"
"Eri felice avevi una luce negli occhi e hai sussurrato dopo poco quando pensavi non ti stessi ascoltando -il lucchetto ha funzionato-"
"Alan sei stato bravo, non volevo lo scoprissi così ma ormai è fatta volevo dirtelo io stessa ma non posso più"
"Lisa ma perché non me lo hai detto?"
"In realtá una volta te l'ho detto ma cosa posso dirti Ehi detective io Lisa sono in realtá Seya vieni ad arrestarmi!"
"No hai ragione"
"Mi dispiace Alan"
"Lisa anzi no Seya tu hai detto che oggi sarebbe stato il tuo ultimo furto no? Cosa avresti intenzione di rubare?"
"Questo però non lo hai capito"
"Eh cosa dovevo capire?"
"Oggi che giorno è?"
"Il primo gennaio perché?"

POV LISA
"Sey..."
"Buon anno Alan"
"Buon anno Lisa"
Mi girai verso di lui ci guardammo
"Non sai da quanto aspettavo di vederti in viso"
"Ora il tuo desiderio è stato avverato"
"Oggi non cercherò di arrestarti"
"L'avresti già fatto"
"E a scuola non dirò niente se manderò in carcere qualcuno quella sarà Seya e non Lisa"
"Grazie Alan"
"Di niente il mio compito è catturare i malvagi non le principesse"
Mi ha chiamata principessa.
"Ora vuoi sapere cosa devo rubare"
"Si!"
"Te"
E lo baciai mi aggrappai con le braccia al suo collo e lo baciai godendomi ogni attimo di quel bacio.
Poco dopo lo sentii ricambiare e ci baciammo così. Il nostro primo bacio alla persona più cara.
Quando ci staccammo
"Ti amo Lisa"
"Anch'io ti amo Alan"
"Amo Lisa ma Seya la continuerò a cercare"
"Amo Alan e continuerò a scappare"
"Buon anno amore mio"

"Aspetta continuerai a scappare?"
"Gia"
"Ma non era l'ultimo furto"
"Si...dell'anno!"
"Quindi ricomincerà?"
"Certo"
Mi baciò ancora fino a quando tra un bacio e l'altro
"Uno...due...tre"
Puff.
Al mio posto c'era un palloncino con il mio aspetto.
Io scappai con i miei palloncini.
"SEYA!!!!"
"BUONANOTTE AMORE"
"ahahah...Ehi LISA!!"
"DIMMI!"
"TI AMO!!"
"TI AMO ANCH'IO DETECTIVE"

Ti amo e ti amerò per sempre.
Da ogni primo gennaio a ogni trentun dicembre.
Ti amo e basta ma continuerò a fare il mio dovere amore.





Spazio autrice
Ehi ciao stavo cercando storie su Lisa e seya ma non ne ho trovate così ne ho scritta una io è corta ma spero vi sia piaciuta commentate e votate.

Il lucchetto e l'ultimo furtoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora