SONIC.EXE

692 16 11
                                    

Sono un fan sfegatato di Sonic un po' come tutti, mi piacciono i giochi più recenti, ma non mi dispiace giocare i classici. Non credo di aver mai giocato giochi hackerati o glitchy prima d'ora, anche se non credo di voler proprio giocare dopo l'esperienza che ho avuto...

Tutto iniziò in un bel pomeriggio d'estate, stavo giocando Sonic Unleashed (mi piaceva come si potevano esplorare le città), quando notai con la coda dell'occhio che il postino era arrivato, lasciò qualcosa nella cassetta delle lettere come al solito e se ne andò. Misi il gioco in pausa per vedere cosa c'era nella posta... Vi era solo una custodia per CD e una nota. Li portai dentro.

Lessi prima il biglietto e capii che era del mio caro amico Kyle (chiamiamolo così), che non sentio da due settimane. Lo so perché riconobbi la sua grafia, sebbene fosse strana; il biglietto sembrava scritto malamente e con un segno graffiante e difficile da legge, come se Kyle avesse incontrato difficoltà a scriverlo e lo aveva fatto in fretta.

Questo è ciò che vi era scritto...

"Tom,

Non ce la faccio più, ho dovuto sbarazzarmi di questa cosa in qualche modo prima che fosse troppo tardi, e speravo che tu potessi farlo per me. Non posso, mi segue, e se non distruggi questo CD seguirà anche te, è troppo veloce per me...

Per favore Tom, distruggilo per l'amor di Dio, ma fallo in fretta altrimenti ti verrà a cercare. Non cercare nemmeno di giocare questo gioco, è ciò che vuole, distruggilo e basta.

Per favore...

Kyle."

Beh, questo era davvero strano. Sebbene Kyle fosse il mio migliore amico non lo frequentavo da due settimane, e non feci quel che mi chiese. Non pensavo che un semplice gioco avrebbe fatto del male a lui, dopotutto è solo un gioco, no? Come mi sbagliavo...

Comunque, controllai il disco e sembrava un qualsiasi altro CD per computer, tranne il fatto che qualcuno aveva scritto sul dorso la scritta "SONIC.EXE" con un pennarello nero, e non coincideva minimamente con la grafia di Kyle, il che significava che doveva averlo preso da qualcun altro, magari da un rigattiere o su eBay. Quando vidi "SONIC" sulla scritta del CD, mi sentii esaltato e volevo giocarci, visto che sono un fan di Sonic.

Andai in camera mia e accesi il computer, inserii il disco e installai il gioco. Quando comparve la schermata iniziale notai che era il primo gioco della saga di Sonic, e mi sentii entusiasta perché, come ho detto prima, mi piacevano i classici. La prima cosa di cui mi accorsi fu che c'era qualcosa di strano quando premetti Start, ci fu una frazione di secondo nella quale vidi la schermata del titolo diventare qualcosa di molto diverso, qualcosa che adesso considero terrificante, prima che diventasse nera.

Ricordo bene com'era fatta l'immagine, in quella frazione di secondo in cui la vidi prima che il gioco la tagliasse; il cielo si era oscurato, il titolo era rugginoso e rovinato, il marchio SEGA 1991 era diventato SEGA 666, l'acqua era diventata rossa, come il sangue, e sembrava fin troppo realistica.

Ma la cosa più bizzarra di quel frame era Sonic, il suo sguardo era nero come la pece bucato da due punti rossi e luminosi che guardavano proprio verso di me, il suo sorriso era allargato fino al limite del viso. Rimasi piuttosto turbato da quell'immagine quando la vidi, anche se pensai allora che fosse dovuto ad un problema tecnico e me ne dimenticai. Apparsa la schermata nera, rimase così per circa dieci secondi. Poi accadde un'altra cosa strana, un file di salvataggio apparve da Sonic the Hedgehog 3, e pensai "Ma che cavolo? Che ci fa nel primo gioco di Sonic?", poi notai qualcos'altro, lo sfondo del cielo era quello scuro e nuvoloso del livello The Bad Stardust Speedway e c'erano solo tre slot di salvataggio. La musica era la inquietante Caverns of Winter di Earthbound, solo che era la versione estesa e sembrava suonare al contrario. L'immagine per gli slot di salvataggio dove si vede la preview del livello a cui sei arrivato era solo rossa e inanimata per tutti e tre i file.

SONIC.EXEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora