"Halsey!" Erano le 5:15 e gli amici che ti svegliano a quest'ora dovrebbero solo essere dati in pasto alle balene.
Mi alzo dal letto caldo e soffice e apro alla porta socchiudendo appena gli occhi per capire chi si trova davanti a me.
È Tom,uno di quei ragazzi a cui non puoi fare a meno di volere bene, anche se ti svegliano alle 5 e un quarto della mattina.
"Cosa succede?" gli chiedo "Un nuovo incarico." dice più serio che mai. Mi preoccupo, dato che è la persona più allegra e scherzosa che conosco.
"Arrivo" gli rispondo, chiudendo la porta.
Indosso un pantalone mimetico, una canotta nera e degli anfibi.
Lancio un'occhiata alla camera, ovviamente in perfetto disordine e accenno una risatina vagamente sconsolata, poi mi fiondo fuori e raggiungo gli altri.
Sono già tutti pronti: Kora,Tom Zack e... Luke, sospiro vedendo gli ultimi due, perché purtroppo sono come cane e gatto.
Sempre in contrasto, dato che si sentono entrambi il capo; sappiamo tutti però che ce ne può essere solo uno, Zack, e non perché Luke sia inferiore.
Sono successe tante cose in passato, e vi risparmio la storiella, tanto ci arriverete da soli. Vi dico solo che ha cambiato tanto il carattere di entrambi...
Tom è considerato praticamente un beta, e a lui non gliene può fregar di meno. Infine, con Kora siamo in ottimi rapporti: non sono molte le femmine ad avere le palle per certe cose, e se nemmeno noi due andassimo d'accordo, non sarebbe un bene...
Mi siedo e inizio "Allora?! Di che si tratta?!"
"Della National Petrolium di San Francisco" inizia proprio Kora "il Mafioso Cardella ha intenzione di bloccare la fabbrica, non abbiamo ancora dettagli precisi ma dobbiamo fermarlo. Lo ha ordinato LUI."
All'ultima parola raggelo.
LUI è colui che ci affida le varie missioni da svolgere, ma nessuno lo ha mai visto davvero. Siamo sicuri però che non sia una brava persona, con lui non si scherza: una ragazza una volta si rifiutò di andare in missione, e il giorno dopo la trovammo con dieci coltellate nel bagno... si chiamava Raley.
"Quindi chi siamo? Noi 5?" chiedo
E il resto di loro annuisce.
C'è un attimo di silenzio, e io odio quando nessuno più parla e si susseguono solo sguardi.
Alla fine Luke si gira verso di me "Halsey?"
"Dimmi." mi giro anche io verso di lui.
Luke mi guarda "Cercheremo di vendicare tutto e tutti, vero...?"
Abbiamo tutti dei conti in sospeso, in qualche modo, con quel Mafioso.
"Ovviamente." dico guardandolo e gli do un leggero bacio sulla guancia.
Luke sorride al gesto e si allontana. Capisco che si sente a disagio dal fatto che si tocca l'orecchio destro, lo fa ogni volta che è nervoso, quindi lascio che se ne vada sospirando.
Chiamo Zack e Kora.
"Quando dobbiamo partire?" domando.
"Stasera" risponde Zack.
"Io direi di partire domani" ribatte Kora.
"Partiamo ora." aggiunge Tom da dietro, scherzosamente.
Rifletto.
"Partiamo stasera, così arriviamo di mattina a San Francisco." dico. Kora annuisce poco convinta, ma le lancio un segnale che ci facciamo spesso per intenderci e lei capisce: dopo parleremo.
Guardo Zack sospirando e lui mi sorride, senza motivo.
Mi volto senza ricambiare, poiché reggo poco il suo sguardo... che cosa patetica, vero?
Ma non ci posso fare nulla, e ho sempre un magone.
Mi allontano allora dal gruppo entrando nella mia stanza.Immagino solo cosa sarebbe potuto accadere in seguito, una vera e propria strage, ma non vi voglio rovinare la sorpresa.
Chiudo gli occhi e provo a riflettere su come sistemare la situazione ma sono letteralmente senza speranze, e così inizio a caricare i fucili.
Mentre lo faccio si sentono dei tuoni che stroncano quel nervoso silenzio che invade la mia stanza.
Sposto la tenda e scorgo quello che sta per diventare un bel temporale.
'Merda' penso, ma non si poteva rimandare la partenza.
Salgo le scale e busso da Kora.
"Te l'avevo detto, io." sembra voglia citare Bill Cosby, ma cerco di non farci caso.
"Quindi? Cosa facciamo?" dico.
"Ora partiamo lo stesso, perché ho già cominciato a LUI che saremmo partiti stasera."
"Grandioso" rispondo ironica.
Perfetto, cinque persone armate, sotto la pioggia, dirette a San Francisco in piena notte.
Ottimo, direi.Salve
Questa è una nuova FF in collaborazione con feel_like_a_wolf ,non è molto nel mio stile ma mi hanno ispirato due fattori in particolare:
-La cantante Halsey e il gioco per la Playstation "mercenari 2".
Niente,spero che vi piaccia.Ciau🍂
STAI LEGGENDO
Tenebris Ducent || Le Tenebre Regnano
Random5 ragazzi hanno troppi conti in sospeso con un mafioso,un cosiddetto e troppo misterioso LUI da cui dipendono le loro vite, e una centrale nucleare da non fare esplodere. Ci riusciranno ? Buona lettura