Molte ere fa, quando la terra era ancora giovane, i lux e gli ignis vivevano in pace e prosperità. Essi erano strettamente legati ai propri segni: luce e fuoco oscuro. La figlia del sovrano dei lux, Astra, era la giovane più bella allora conosciuta. Essendo in età fertile, era obbligata a sposarsi per garantire un erede al regno dei lux. Molti giovani lux erano soliti corteggiarla, ma il suo cuore apparteneva a kisio, figlio del sovrano degli ignis, così come il cuore di kisio apparteneva a lei. La loro unione però era severamente proibita perche essa andava contro le leggi eterne. Queste leggi furono scritte dai primi antenati dei segni, essi temevano che l'unione tra lux ed ignis potesse generare la nascita di un daemon. Un antico demone capace di sovrastare gli antichi poteri dei segni e di distruggere qualsiasi forma di vita nell'universo. Diversi anni dopo l'anziano sovrano dei lux, stanco di aspettare per un erede obbligò astra a scegliere un marito tra i vari pretendenti al trono, ma ella si rifiutò. Il sovrano, per punirla del suo comportamento sconveniente, la rinchiuse nelle segrete lasciandola a pane ed acqua per 100 giorni. Il centesimo giorno ripropose alla figlia di sposarsi, ed ella accettò a condizione di poter sposare un ragazzo che non fosse tra i pretendenti. L'anziano sovrano acconsentì e la lasciò nelle sue stanze a prepararsi per l'occasione. Astra però, sapendo di non poter sposare kisio, scappò nella foresta e mandò un messaggio legato alla zampetta di un fringuello rosso fuoco al suo amato, informandolo dei fatti avvenuti. Essi si ritrovarono sotto una quercia secolare e si giurarono amore eterno. I sovrani dei due segni, infuriati della scomparsa dei figli, mandarono interi battaglioni a setacciare ogni angolo per trovarli e a fatti scoperti, furono costretti dalle antiche leggi a condannare entrambi a morte.
Un attimo prima di essere separati per sempre, i due amanti si scambiarono un bacio e le labbra di astra pronunciarono una maledizione oscura che si sarebbe protratta su tutti i figli dei segni.
"Il giorno in cui le labbra di un figlio degli ignis sfioreranno quelle di un figlio dei lux, le tenebre soffocheranno la luce, ed il fuoco sopperirà al gelo."
Da quel momento le antiche leggi vennero modificate, vietando così ogni contatto tra lux ed ignis.
Il sovrano dei lux, ormai stanco e malato, non poté rassegnarsi alla morte della figlia, e scatenò la sua ira sul sovrano degli ignis, incolpandolo di aver escogitato un piano per togliere un erede al regno dei lux, mentre il sovrano degli ignis lo incolpò a sua volta, di aver cresciuto un essere demoniaco che aveva stregato la mente ed il cuore del giovane figlio kisio, ormai deceduto. Iniziò così, la guerra più lunga e straziante che la terra abbia mai visto.
STAI LEGGENDO
Il regno proibito
AventuraOgni giorno nel mondo nascono 200'000 bambini, ma solo 1 di questi possiede il dono. Secondo un'antica leggenda, tra gli umani si nascondono i lux e gli ignis. Persone dotate sin dalla nascita di poteri legati alla luce ed al fuoco oscuro, questi po...